Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: sicurezza Romagnoli, Izzo affidabile

Fantacalcio, 5 difensori per la 23a giornata: sicurezza Romagnoli, Izzo affidabile

Giornata di Serie A spalmata su quattro giorni: ecco i nostri consigli sui 5 difensori da schierare!

di Francesco Spadano, @francespadano
Izzo scala la vetta: a sportellate per la maglia azzurra

Questa che ci attende sarà un lunga giornata di fantacalcio. Scopriamo 5 difensori del listone de La Gazzetta dello Sport da schierare nel ventitreesimo turno che si aprirà giovedì sera con Lazio-Empoli.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 23a GIORNATA


Armando Izzo (Torino-Udinese)

Gazzetta dello Sport (FM 6,13 – MV 6,28)

Con l’assenza di N’Koulou sarà proprio Izzo a comandare la difesa del Torino contro l’Udinese. Nelle gare casalinghe i granata subiscono poco e i friulani fuori casa non fanno paura (8 gol segnati in 10 gare). Fiducia, quindi, nel difensore campano, autore già di 2 reti in questa stagione.


Rick Karsdorp (Chievo-Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,25 – FM 5,25)

Titolare nelle ultime tre gare di campionato, Karsdorp può essere una scommessa intrigante nel match che la Roma dovrà affrontare in questo turno. Bravo quando deve attaccare, meno in fase difensiva. Contro i clivensi dovrebbe trovare nuovamente spazio sull’out di destra. Se lo avete in rosa, fateci un pensierino: bonus leggero in arrivo?


Joachim Andersen (Sampdoria-Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,05 – FM 5,91)

Brutta prestazione contro il Napoli e un problema di rendimento nelle gare esterne che va risolto. In casa, di solito, è tutt’altra musica perché il giovane centrale di Giampaolo torna ad essere quello puntuale e ordinato che è stato lodato nel girone di andata. Contro un Frosinone in lotta per non retrocedere, Andersen può tornare a fare bene.


Alessio Romagnoli (Milan-Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6,06 – FM 6,23)

Molto bene nella sfida contro la Roma dove si è dimostrato autorevole e concentrato. Due gol finora per Romagnoli in stagione ma potrebbero essere ancora di più visto che si rende spesso pericoloso sui calci da fermo. Da mettere anche contro il Cagliari nel match che chiuderà il turno di campionato.


Timothy Castagne (Atalanta-Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,11 – FM 6,55)

Ha scalzato Gosens da 5 giornate ormai e sta migliorando di gara in gara. Due gol in 13 presenze (uno all’ultima partita in casa) e una buona spinta durante tutti i 90 minuti. La scorsa giornata è toccato ad Hateboer andare a segno, chissà che questa volta non tocchi nuovamente a lui. Potete schierare Castagne nel match contro la Spal anche se davanti si troverà il motorino Lazzari.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy