consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 17a giornata: solo rimandato il bonus di Acerbi?

Diciassettesimo turno di Serie A: vediamo i 5 difensori da schierare per questa giornata!

Francesco Spada

"La 17a giornata si aprirà con la gara di tra Lazio e Cagliari  prevista alle ore 12.30 e si concluderà con il posticipo tra Juventus e Roma. Andiamo a scoprire i 5 nomi da noi selezionati tra i difensori della Gazzetta dello Sport per questa giornata di Fantacalcio.

FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 17a GIORNATA

Jens Stryger Larsen (Udinese - Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 5,87 - FM 5,87)

"Momento delicato per l'Udinese ed il Frosinone: entrambe le squadre sono in piena lotta salvezza e sono da evitare ulteriori passi falsi. In questo momento però i friulani, nonostante gli ultimi risultati negativi, sono comunque favoriti: in più il fattore casa potrebbe essere determinante, ecco perché puntare su Larsen in questa giornata può avere un senso.

"Giorgio Chiellini (Juventus - Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,7 - FM 7,25)

"Forma impressionante quella di Chiellini in questa stagione: difficilmente compie errori ed è sempre pericoloso sotto porta. La Roma ha un attacco molto rapido ma con poca esperienza, per questo la difesa bianco nera non dovrebbe avere problemi a contenerli ed un'altro voto per il modificatore può essere ampiamente alla portata.

"Francesco Acerbi (Lazio - Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6,03 - FM 6,53)

"Leader indiscusso della retroguardia laziale, Acerbi è sempre pronto a rendersi pericoloso in zona bonus grazie al suo tempismo sullo stacco aereo. Tolti i primi attimi fatali nella sfida di Bergamo, la difesa ha dato buone risposte, soprattutto grazie alla solita prestazione generosa dell'ex Sassuolo: contro il Cagliari quindi ci aspettiamo che questo ottimo rendimento si ripeta, sperando che quel gol annullato allo scadere lunedì sera possa diventare realtà.

Federico Mattiello (Parma - Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 5,81 - FM 6,27)

"Difficilmente Inzaghi fa a meno di Mattiello, anche perché la sua spinta sulla corsia destra si fa spesso sentire pur concedendo qualcosa a livello difensivo. In una sfida delicata come il derby emiliano, il Bologna cerca punti, e dovrà necessariamente attaccare. Che venga proprio dalla fascia dell'ex Juventus l'affondo decisivo?

"Nikola Milenkovic (Milan - Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 6 - FM 6,46)

"La squalifica ha potuto far rifiatare Milenkovic che non stava attraversando un periodo roseo. Contro il Milan riprenderà il suo posto a destra, in più tornerà a saltare in area sulle palle da fermo, contro i rossoneri abbastanza appannati nell'ultimo periodo. Una buona scelta per le vostre difese!

tutte le notizie di