consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 difensori per la 12a giornata: Radu è una sicurezza, Izzo uomo derby?

Ultima impegno prima della sosta che deciderà il destino della nazionale ai Mondiali 2018. Ecco i nostri 5 nomi da schierare in difesa per questa giornata di Fantacalcio.

Redazione

"Dopo i tanti impegni ravvicinati, arrivano le ultime fatiche prima della sosta per i protagonisti del nostro campionato. La 12a giornata si aprirà con Bologna e Crotone, che si sfidano nel primo anticipo del sabato. Sarà la sfida al Mapei Stadium tra Sassuolo Milan a chiuderla.  La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui difensori per la 12a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 DIFENSORI PER LA 12a GIORNATA

"Romulo (Cagliari - Verona)

"Gazzetta dello Sport (MV 5.86 - FM 6.18)

"L'ennesima sconfitta stagionale ha messo ancor più a rischio la permanenza di Pecchia sulla panchina veronese e quella di Cagliari potrebbe davvero essere l'ultima chiamata per il tecnico. Nonostante i gialloblu vengano da 3 sconfitte consecutive, Romulo in queste 3 partite non è mai sceso sotto la sufficienza e anche contro l'Inter è stato il migliore dei suoi, mettendo a dura prova la corsia sinistra nerazzurra. L'arretramento in difesa se da un lato gli ha tolto qualche possibilità in più di bonus, dall'altra gli ha permesso di alzare notevolmente il suo rendimento.

"Rafael Toloi (Atalanta - Spal)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,29 - FM 6,29)

"Gli uomini di Gasperini ospitano la Spal e, visto il rendimento in casa dei nerazzurri, l'impegno non dovrebbe essere dei più ardui. Se il nome più scontato sembra essere quello di Mattia Caldara (già due volte a segno anche in questa stagione), noi vi diamo quello di Rafael Toloi, poco avvezzo ai bonus, ma il migliore del reparto arretrato per media voto. Smaltito il problema muscolare che lo ha messo fuori per 3 giornate, Toloi si è ripreso il suo posto da titolare fornendo due prestazioni da primo della classe.

"Danilo D'Ambrosio (Inter - Torino)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,68 - FM 6,09)

"Continua la stagione altalenante del nazionale azzurro che, dopo aver inanellato una serie di prestazioni convincenti, a Verona ha commesso qualche errore di troppo risultando tra i peggiori dei suoi. L'occasione del riscatto arriverà domenica, in una partita dal sapore speciale per il difensore napoletano. A Milano infatti si presenta il Torino, squadra in cui Danilo ha giocato per 5 campionati prima di approdare all'Inter. Fiducia a D'Ambrosio allora, capace di tenere sempre alte le speranze di bonus.

"Armando Izzo (Genoa - Sampdoria)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,12 - FM 7,12)

"Il derby della Lanterna di sabato avrà un sapore particolare soprattutto per i rossoblu: l'ennesimo passo falso potrebbe infatti costare la panchina a Juric. Come ogni derby, difficile ipotizzare risultato e protagonisti, ma decidiamo lo stesso di fare un nome, quello di Armando Izzo. Da quando è potuto rientrare - che la squadra vinca o perda - le sue prestazioni sono sempre state convincenti, tanto da non scendere mai sotto la sufficienza. In una partita per caratteri forti, il difensore napoletano potrebbe fare la differenza.

"

"Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 12a Giornata

"Fantacalcio, 5 trequartisti per la 12a Giornata

"Fantacalcio, 5 attaccanti per la 12a Giornata

tutte le notizie di