Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Pasalic a caccia del bonus pesante

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 36a giornata: Pasalic a caccia del bonus pesante

Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare in questo fine settimana di campionato!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini
Atalanta, la formazione è un rebus: il punto tra squalifiche e turnover.

Ormai siamo alle battute finali della stagione: la 36a giornata partirà alle 15 di sabato con Atalanta – Genoa, per poi chiudersi lunedì sera con la sfida tra Inter e Chievo. Scopriamo insieme 5 centrocampisti da schierare al Fantacalcio in questo turno di Serie A!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 36a GIORNATA


 

Ramirez - Sampdoria

Gaston Ramirez (Sampdoria – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,84 – FM 6,4)

Torna dopo la squalifica rimediata un paio di settimane fa. Il rendimento di Ramirez è stato sempre discontinuo, ma ormai i fantallenatori che lo acquistano ne conoscono benissimo pregi e difetti. Giampaolo potrebbe schierarlo sulla trequarti: un tentativo con lui si può fare, chissà che dal suo sinistro non arrivi anche un bonus pesante.


soriano

Roberto Soriano (Bologna – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,88 – FM 6,23)

Il Bologna deve ancora guadagnarsi la salvezza. Gran parte del merito di questo girone di ritorno di buon livello per i rossoblu va dato a Mihajlovic, ma anche ai nuovi acquisti come Roberto Soriano. Il centrocampista ex Toro si inserisce con continuità in area di rigore, e potrebbe anche trovare il gol nel derby emiliano contro il Parma.


berenguer

Alex Berenguer (Torino – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,05 – FM 6,5)

Mazzarri sta compiendo un autentico miracolo: lo spagnolo Berenguer ha approfittato dell’infortunio del connazionale Iago Falque per giocare con costanza al fianco del Gallo Belotti. Velocità nel dribbling, e anche una certa pericolosità sotto porta: una delle sorprese del finale di stagione a tinte granate è proprio lui. Da schierare!


Perisic Inter 2019

Ivan Perisic (Inter – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,82 – FM 6,62)

Adesso che è anche rigorista, ha arricchito il suo status di centrocampista da bonus pesante. Nell’ultimo mese si sono rivisti sprazzi del vero Perisic, mai ammirato a pieno in questa stagione. Contro il retrocesso Chievo metterlo in campo al Fantacalcio è un obbligo.


pasalic

Mario Pasalic (Atalanta – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 5,87 – FM 6,53)

Approfittando della assenza dello squalificato Gomez, Pasalic giocherà sulla trequarti alle spalle di Zapata. Questo lo rende davvero appetibile in ottica fantacalcistica, anche perché non ha mai disdegnato le sortite offensive. In una gara assolutamente da vincere per l’Atalanta come quella di sabato pomeriggio, puntare su di lui può essere davvero un’ottima idea.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy