Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 19a giornata: Douglas Costa tornerà a brillare?

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 19a giornata: Douglas Costa tornerà a brillare?

Ultima giornata del 2018: ecco i nostri consigli a centrocampo!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Sta per chiudersi il 2018, così come il girone d’andata del nostro campionato. Sabato 29 sono in programma tutte le gare della 19a giornata, a cominciare dalla sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Sampdoria. Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare al Fantacalcio in questo turno di fine d’anno.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 19a GIORNATA


pasalic

Mario Pasalic (Sassuolo – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 5,57 – FM 5,96)

Doveva essere una delle scommesse più intriganti a centrocampo per questa stagione, ma fino adesso si è rivelato abbastanza una delusione. Solo un gol in campionato per Pasalic, chiuso da Freuler e De Roon nella mediana dell’Atalanta e quindi sparito un po’ dai radar negli ultimi tempi. Proprio l’infortunio di De Roon lo ha fatto rientrare in gioco nell’ultima gara con la Juventus, con il croato che potrebbe essere confermato contro il Sassuolo: un azzardo con lui potreste anche tentarlo, in base alle vostre alternative…


Chievo Verona Giaccherini

Emanuele Giaccherini (Chievo – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,03 – FM 6,15)

In questo Chievo ancora a caccia della prima vittoria in campionato, non si può prescindere dalle doti tecniche di Giaccherini, che Di Carlo sta schierando con continuità nella posizione di trequartista. Contro la Samp è entrato a circa 20 minuti dalla fine, ed è lecito aspettarsi un suo impiego dal primo minuto nello scontro salvezza con il Frosinone. Anche lui come Pasalic non segna dalla prima giornata, e chissà che non diventi proprio lui l’artefice dei primi 3 punti dei clivensi.


Zaniolo Roma 2018

Nicolò Zaniolo (Parma – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,5 – FM 6,85)

Una sola parola: predestinato. Se ne sta parlando tantissimo del giovane Zaniolo, a maggior ragione dopo il gol fantastico messo a segno nel Boxing Day contro il Sassuolo. Come spesso si dice in questi casi, battete il ferro finché è caldo, anche perché con i rientri di Pastore e Pellegrini a pieno ritmo, lo spazio per il golden boy giallorosso rischia di diminuire.


Lazovic

Darko Lazovic (Genoa – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 5,86 – FM 6,19)

1 gol e due assist per Lazovic in questo campionato, bottino discreto se consideriamo che spesso giocatori come lui vengono presi tra gli ultimi slot nei propri reparti di centrocampo. Prandelli sta puntando di lui in fascia, in ogni partita sta avendo occasioni per servire assist succulenti al suo compagno di squadra e capocannoniere Piatek. Il nome a sorpresa in mediana per questo turno è proprio il suo, pensateci.


douglas-costa-juventus

Douglas Costa (Juventus – Sampdoria)

Gazzetta dello Sport (MV 5,75 – FM 5,6)

Chiudiamo questa rassegna a centrocampo con un giocatore che doveva essere un assoluto top di reparto, ma che finora ha ampiamente deluso le attese. Douglas Costa non sembra ancora essere sui livelli stratosferici della scorsa stagione, quando praticamente sfornava un assist decisivo a partita. Contro la Samp potrebbe far rifiatare uno spento Dybala, quindi dato anche il vostro investimento che immaginiamo sia stato piuttosto ingente, non potete esimervi dallo schierarlo.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy