Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 37a giornata: De Paul, gol salvezza in arrivo?

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 37a giornata: De Paul, gol salvezza in arrivo?

Vediamo insieme i 5 centrocampisti da schierare assolutamente in questo penultimo weekend di Serie A

di Giuseppe Dulcamare
De Paul

La Serie A volge al termine ma c’è ancora molto da decidere (come anche nelle vostre fantaleghe), tra corsa europea e l’accesissima lotta salvezza. Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare per questo 37o turno di campionato.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 37a GIORNATA


De Paul Udinese 2019

Rodrigo De Paul (Udinese – Spal)

Gazzetta dello Sport (MV 6,05 – FM 6,72)

Nonostante la vittoria dello Stirpe nell’ultima giornata, la squadra di Tudor deve ancora completare la missione salvezza: l’occasione migliore arriva alla Dacia Arena, nell’ultima gara casalinga della stagione, contro la Spal ormai sicura della propria permanenza nella massima categoria. Come al solito, ad accendere la luca toccherà al calciatore di maggior talento, l’argentino Rodrigo De Paul: le sue giocate, in una partita come questa, possono fare assolutamente la differenza.


zaniolo-roma

Nicolò Zaniolo (Sassuolo – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,2 – FM 6,72)

La inattesa vittoria contro la Juventus ha riportato i giallorossi in piena corsa europea, con possibilità di agganciare anche il quarto posto, se dovessero arrivare risultati favorevoli dagli altri campi. A ispirare l’attacco della Roma toccherà ancora una volta al ragazzino prodigio Niccolò Zaniolo, che in quest’ultimo periodo sembra però un po’ appannato (l’ultimo gol risale al 3 aprile): sarà pronto ad incantare ancora con la sua tecnica e tutta la sua spensieratezza? Noi ne siamo certi.


kucka parma

Juraj Kucka (Parma – Fiorentina)

Gazzetta dello Sport (MV 6,09 – FM 7,06)

Lo slovacco è uno dei migliori calciatori (per rendimento e fantamedia) arrivati in Serie A durante il mercato di gennaio: la sua tecnica e la sua esperienza si sono spesso rivelate decisive per i ducali, che nel girone di ritorno hanno avuto non poche difficoltà. Ora è pronto a rientrare dal 1’ dopo la squalifica scontata nel derby contro il Bologna: per raggiungere la salvezza matematica il Parma ha bisogno anche di Juraj Kucka.


Krunic Empoli

Rade Krunic (Empoli – Torino)

Gazzetta dello Sport (MV 6,06 – MV 6,71)

Al Castellani va in scena quella che è forse la gara più accesa, con un particolarissimo incrocio tra lotta salvezza e corsa Europa: i padroni di casa, ancora a rischio nonostante le due vittorie consecutive, ospitano il Torino, imbattuto da otto gare e che cova ancora legittime ambizioni europee. I toscani non possono proprio lasciare punti per strada, e se vogliono vincere avranno certamente bisogno di una grande prestazione di Rade Krunic, di certo l’uomo di maggior qualità nel centrocampo di Andreazzoli. Se vi sentite in vena di scommesse, lui è il giocatore giusto.


Kessiè Milan

Frank Kessiè (Milan – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (FM 5,98 – MV 6,5)

La squadra di Gattuso, nonostante numerose vicissitudini dentro e fuori dal campo, è ancora lì a lottare per la Champions, e grazie ad una giornata piena di incroci favorevoli può addirittura accorciare sulle altre due lombarde che la precedono in classifica. Tra le poche certezze dei rossoneri annoveriamo sempre Frank Kessiè, che seppur in flessione, dal punto di vista di gol e prestazioni, è una delle poche certezze in mezzo al campo e darà come sempre il suo contributo. Se poi ci aggiungete che batte anche i rigori…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy