Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 34a giornata: Pulgar e Kurtic cercano i gol salvezza

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 34a giornata: Pulgar e Kurtic cercano i gol salvezza

Pronti con i fantaconsigli per questa giornata: ecco i 5 centrocampisti da schierare!

di Giuseppe Dulcamare

Con lo scudetto assegnato già la scorsa giornata alla Juventus, entrano nel vivo la lotta Champions e il rush per non retrocedere: sarà cruciale questa 34a giornata, che inizierà sabato con Bologna-Empoli per terminare lunedì sera con il posticipo tra Fiorentina e Sassuolo. Vediamo insieme i 5 centrocampisti del listone della Gazzetta dello Sport da schierare in questo turno di Serie A.

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 34a GIORNATA

pulgar-bologna

Erick Pulgar (Bologna – Empoli)

Gazzetta dello Sport (MV 5,91 – FM 6,8)

Ormai qualsiasi cosa tocchi diventa oro, dai tiri dagli undici metri alla splendida punizione con la quale ha regalato il +3 nella scorsa gara contro la Sampdoria: parliamo di Erick Pulgar, uno dei giocatori più prolifici e redditizi in questo girone di ritorno.  E’ anche grazie ai suoi gol che il Bologna, sabato in casa, avrà una grandissima chance per mettersi in tasca la salvezza nello scontro diretto contro l’Empoli: serve la vittoria, e chissà che il cileno non ci metta di nuovo lo zampino.


kucka parma

Juraj Kucka (Chievo – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,1 – 6,71)

Nonostante un buonissimo girone d’andata anche il Parma è piombato di colpo in zona retrocessione, anche se alla squadra di D’Aversa manca solo un piccolo passo per assicurarsi la permanenza nella categoria. Magari già domenica a Verona, nonostante i clivensi stiano dando parecchio filo da torcere a tutti (chiedere alla Lazio per conferma). Con le pesanti assenze in attacco servirà un passo avanti dagli uomini di maggior talento ed esperienza: uno di questi è lo slovacco Juraj Kucka, tra i più positivi dal suo arrivo a gennaio. A segnare il gol salvezza potrebbe essere lui.


Jasmin-Kurtic-Spal

Jasmin Kurtic (Spal – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,19 – FM 6,92)

La squadra di Semplici viaggia a doppia velocità (nelle ultime 5 solo la Juventus ha conquistato gli stessi punti) e si ritrova a sole due lunghezze dalla quota 40 che vorrebbe dire seconda salvezza consecutiva. L’impegno contro il Genoa in grave difficoltà potrebbe significare festa, anche se la partita per i padroni di casa sarà sicuramente ostica. Sarà sempre pericoloso con i suoi colpi da fuori Jasmin Kurtic, quelle classiche giocate che possono far vincere partite difficili come queste. Non ha partecipato alla goleada del Castellani, ma è pronto, con i suoi compagni, a regalare una gioia a tutta Ferrara.


parolo

Marco Parolo (Sampdoria – Lazio)

Gazzetta dello Sport (MV 5,94 – FM 6,35)

Chi non ha trovato molto spazio di recente è Marco Parolo, pronto però a tornare dal ‘1 a causa delle numerose assenze nel centrocampo biancoceleste. E la sua Lazio avrà certamente bisogno di lui, se ancora vuole tenere aperte le speranze di Europa, lontana 3 punti appena. Il centrocampista lombardo avrà sicuramente voglia di dimostrare ancora una volta il suo valore e la sua importanza in campo.


Remo Freuler Atalanta

Remo Freuler (Atalanta – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6,2 – FM 6,43)

Chiudiamo con uno dei due posticipi del lunedì, quando l’Udinese alla ricerca disperata di punti salvezza farà visita all’Atalanta, che però è salita sul treno Champions e può approfittare di una giornata difficile per molte delle dirette concorrenti per avvicinarsi ancora di più al sogno. Tra i ragazzi del centrocampo di Gasperini consigliamo Remo Freuler, apparso forse un po’ sottotono ultimamente ma in grado di far valere tutte le sue qualità in mezzo al campo.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy