Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 15a giornata: Kessié imprescindibile, Krunic in cerca di conferme

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 15a giornata: Kessié imprescindibile, Krunic in cerca di conferme

Vediamo insieme 5 centrocampisti da schierare nel quindicesimo turno di Serie A!

di Riccardo Corsano, @riccardoc9

Il turno di campionato questa volta avrà inizio venerdì sera con il big match tra Juventus e Inter e si chiuderà, invece, di domenica sera con l’incontro tra Milan e TorinoScopriamo insieme i 5 centrocampisti da schierare per il prossimo turno di Serie A!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 15a GIORNATA


pjanic-juventus

Miralem Pjanic (Juventus – Inter)
Gazzetta dello Sport (MV 6,12 – FM 6,45)

Abbiamo selezionato subito un centrocampista del big match di giornata ed ecco sul piatto Miralem Pjanic. Il fuoriclasse bosniaco negli anni è diventato sempre meno offensivo, ormai è pienamente calato nel ruolo di regista. In questo Derby d’Italia può fornire come al solito una prestazione da sufficienza piena ma, anche con la presenza di Ronaldo, può farsi pericoloso sui piazzati. Un must per chi lo ha in rosa.


Krunic Empoli

Rade Krunic (Empoli – Bologna)
Gazzetta dello Sport (MV 6,14 – FM 6,78)

Una gran bella sorpresa, tutti si aspettavano Zajc ma alla fine quello che emerge è Krunic. Iachini è passato dal 4-3-1-2, un modulo che esalta i trequartisti, al 3-5-2; il modulo per eccellenza se si vuole fare affidamento alle mezzali. Ora ha più campo, più libertà di movimento e riesce ad avvicinarsi più spesso alla porta. In questo impegno al Castellani col Bologna è una valida opzione per il vostro centrocampo. Puntateci ancora.


Kessiè Milan

Franck Kessiè (Milan – Torino)
Gazzetta dello Sport (MV 6,1 – FM 6,85)

E quando si parla di conferme è inevitabile fare il suo nome: Franck Kessiè è la continuità fatta mediano. Le gioca tutte, mai sottotono e quando ha spazio per spingere affonda come un trattore per il campo. In più è rigorista, ma bisogna capire le gerarchie col ritorno di Higuain. Insomma, Franck è imprescindibile sia per Gattuso che per il vostro scacchiere al Fantacalcio. Si merita uno slot a centrocampo in qualsiasi lega.


allan

Allan (Napoli – Frosinone)
Gazzetta dello Sport (MV 6,42 – FM 6,46)

Qui troviamo qualche nota dolente con l’augurio di trovare, già da questo turno, dei segni di miglioramento. Allan è ancora a secco di goal, non è mai stato un bomber, certo; ma contro il Frosinone al San Paolo l’occasione è ghiotta. Ancelotti lo potrebbe tenere fuori per farlo riposare in ottica Champions, ma con match come questi sulla carta il consiglio è quello di metterlo senza troppi dubbi con qualcuno a coprirlo in panchina.


Remo Freuler Atalanta

Remo Freuler (Udinese – Atalanta)
Gazzetta dello Sport (MV 6,15 – FM 6,5)

Questo turno in rubrica avete trovato molti regolaristi con il vizio del goal, qui ne troviamo un altro ed è uno dei più underrated in Serie A, Remo Freuler. La prima gioia stagionale l’ha regalata nella sfida con l’Empoli ed è stata quasi inutile al fine dei tre punti, perciò la Dea dopo due ko consecutivi deve mostrare i denti per agguantare ancora il successo. Tra i protagonisti in mezzo al campo potrebbe esserci lui, il metronomo svizzero dal 6,5 costante.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy