consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 14a giornata: sicurezza Jorginho, scommessa Sensi

È tempo di formazione: ecco le nostre 5 scelte nel reparto di centrocampo per questa giornata!

Redazione

"Dopo aver visto le italiane in Champions League, adesso è tempo di tornare in patria per gustarsi la nostra amata Serie A e schierare la formazione al fantacalcio! Per aiutarvi in questo arduo compito vi proporremo come sempre 5 scelte in ogni reparto, in questo caso vediamo insieme 5 centrocampisti per la 14a giornata!

FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 14a GIORNATA

"Valter Birsa (Chievo - Spal)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.19 - FM 7.00)

"Dopo due pareggi è tempo di tornare ai 3 punti per il Chievo e non c'è miglior occasione della Spal che in trasferta ultimamente non riesce a rendere come dovrebbe; 0 vittorie e 3 gol fatti per i neopromossi lontano da casa, dove invece hanno realizzato 2 vittorie e segnato 8 gol. Il Chievo non è più la squadra prettamente casalinga di 2-3 anni fa, anche se fare punti al Bentegodi è sempre molto complicato. Per questa sfida vi consigliamo di puntare su Birsa, punto fermo della trequarti di Maran, pronto a regalarvi un'ottima prestazione, come spesso succede, e chissà, forse un bonus pesante...

"

"Jorginho (Udinese - Napoli)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.20 - FM 6.60)

"Dopo aver riposato in Champions, il centrocampista italiano è pronto a riprendersi le redini del centrocampo azzurro contro la nuova Udinese di Oddo. Ci vorrà del tempo per i friulani per assimilare e comprendere al 100% gli schemi dell'ex tecnico del Pescara, mentre gli schemi di Sarri sono ben impressi da tempo nella mente dei suoi giocatori; difficilmente il centrocampista napoletano avrà problemi a districarsi fra le maglie bianconere in questo match, dove non si possono perdere punti importanti visto l'impegno tutto fuorchè proibitivo della Juventus contro il Crotone. Impossibile panchinare Jorginho in questo momento.

"

"Luis Alberto (Lazio - Fiorentina)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.75 - FM 7.77)

"Il "Lupo" è finalmente diventato un elemento portante del centrocampo laziale; Inzaghi ormai lo considera un titolare inamovibile e lo spagnolo lo ringrazia a suon di gol e ottime prestazioni. Contro la Fiorentina ci sarà, insieme a molti titolari visto il largo turnover di Inzaghi in Europa League: per l'ex Deportivo è tempo di tornare al +3, dato che dopo la doppietta alle 7ma giornata ha regalato "soltanto" assist. In caso non segnasse, pochi drammi: la media voto di 6.75 può farvi dormire sogni tranquilli, un bel voto è dietro l'angolo.

"

"Remo Freuler (Atalanta - Benevento)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.05 - FM 6.73)

"Impossibile non consigliare lo svizzero in questo match casalingo della Dea: dopo l'impegno europeo, l'Atalanta ha bisogno di punti per continuare a restare aggrappata alla parte alta della classifica. Dopo il pareggio interno con la Spal e la sconfitta con l'Inter, il modesto Benevento non deve essere un ostacolo per la corsa all'Europa della Dea. Occhio però a Remo: ha un conto in sospeso con i suoi fantapossessori dopo la brutta espulsione rimediata la scorsa giornata che gli ha rimediato un inesorabile 4 in pagella. Remo, adesso è tempo di bonus!

"

"Stefano Sensi (Sassuolo - Verona)

"Gazzetta dello Sport (MV 5.83 - FM 6.08)

"Il gioiellino neroverde sta inanellando una notevole serie di titolarità (12 partite giocate su 13) che lo stanno pian piano integrando negli schemi di Bucchi, anche se il classe '95 non sta rendendo come vorrebbe. Un solo gol per lui finora e una media voto poco convincente (5.83) per poter fare finalmente il salto di qualità. Chissà che la svolta non arrivi proprio contro questo Verona, ormai alla deriva; per Pecchia sarà decisiva, ma occhio al Sassuolo che contro le "piccole" ha guadagnato quasi la metà dei punti in classifica...

"

Vedi anche:

"Fantacalcio, 5 trequartisti per la 14a Giornata

"Fantacalcio, 5 attaccanti per la 14a Giornata

tutte le notizie di