consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 centrocampisti per la 10a giornata: Vecino e Benassi in rapida ascesa

Neanche il tempo di calcolare i risultati, che è già tempo di pensare alla 10a giornata. Ecco i nostri 5 nomi da schierare a centrocampo per questa giornata di Fantacalcio.

Redazione

"Non c'è tempo per godere dell'eventuale vittoria o dispiacersi per l'inaspettata sconfitta: la decima giornata di serie A inizia domani sera, con l'anticipo tra Inter e Sampdoria. Tutte le altre partite si giocheranno invece mercoledì, senza il consueto posticipo del giovedì.  La redazione di Fantamagazine è pronta a segnalarvi i possibili protagonisti, reparto per reparto, in base alle partite previste in calendario: vediamo i nostri suggerimenti sui centrocampisti per la 8a giornata del Fantacalcio.

CONSIGLI FANTACALCIO, 5 CENTROCAMPISTI PER LA 10a GIORNATA

"Matias Vecino (Inter - Sampdoria)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.06 - FM 6.39)

"Le convincenti prove contro Milan e Napoli sembrano aver portato in dono le prime certezze nella mediana di Spalletti. Dopo le tante rotazioni delle prime giornate infatti, nei due big-match il tecnico toscano ha dato fiducia alla coppia Vecino - Gagliardini ottenendo egregi risultati. Nella sfida interna contro la Sampdoria, Spalletti potrebbe concedere riposo all'azzurro, apparso a corto di fiato nel secondo tempo del San Paolo, ma difficilmente rinuncerà all'uruguaiano che al contrario ha mostrato una forma strepitosa confermata da due 7 in pagella. Le sue galoppate potrebbero presto trasformarsi in bonus.

"Remo Freuler (Atalanta - Verona)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.19 - FM 6.75)

"Se lo scorso anno Remo Freuler era da considerarsi una delle tante sorprese dell'undici di Gasperini, oggi è a tutti gli effetti una certezza sia nella mediana bergamasca che per i fantallenatori che lo posseggono. Dopo un timido inizio di campionato, lo svizzero è tornato ai suoi standard e nelle ultime 5 partite la sua media voto è di 6,50, condita da un gol e un assist. All'Atleti Azzurri d'Italia si  presenta il Verona e - visto il perdurare della crisi gialloblù - il risultato appare scontato.  Fiducia a Freuler allora, con buone speranze di bonus.

"Radja Naingollan (Roma - Crotone)

"Gazzetta dello Sport (MV 6.36 - FM 7.00)

"Anche all'Olimpico il segno in schedina sembra piuttosto facile da pronosticare: arduo infatti credere che la Roma possa essere fermata dal Crotone, reduce dalla cinquina incassata al Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Tra i giallorossi puntiamo su Radja, a secco dalla quarta giornata. Ma il dato non deve allarmare i fantallenatori: lo scorso anno infatti fu proprio alla 10a giornata che il belga trovò il suo primo bonus, mentre quest'anno ha già messo in cascina anche 2 preziosi assist (il totale di quelli realizzati la passata stagione). Naingollan dentro a tutti i costi. 

"Marco Benassi (Fiorentina - Torino)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,81 - FM 6,44)

"Non è stato un inizio di stagione facile quello di Benassi a Firenze. Accolto con molto entusiasmo, le sue prestazioni hanno risentito del modulo con cui Pioli ha deciso di iniziare il campionato. Ora che il tecnico viola è passato al 4-3-3 però, Benassi sembra improvvisamente rinato nel suo ruolo naturale di mezz'ala e a Benevento ha trovato anche il primo gol con la nuova maglia. Mercoledì all'Artemio Franchi si troverà di fronte la sua ex squadra, un ulteriore stimolo a far bene.

"

tutte le notizie di