consigli fantacalcio

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 28a giornata: occasione per Caicedo

5 nomi nel reparto avanzato da schierare nel fine settimana!

Alessio Ambrosino

Ultima giornata prima della lunga sosta per le nazionali del mese di marzo. Si parte venerdì sera alla Sardegna Arena con il match tra Cagliari e Fiorentina, il posticipo sarà invece il derby della Madonnina tra Milan ed Inter. Vediamo insieme 5 attaccanti da schierare al Fantacalcio in questo turno!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 28a GIORNATA

"Camillo Ciano (Empoli - Frosinone)

"Gazzetta dello Sport (MV 6 - FM 7,02)

"Partita della vita per il Frosinone, che se dovesse uscire sconfitto anche dal Castellani probabilmente sarebbe con un piede in Serie B. Lo scontro diretto con l'Empoli sarà davvero probante, e l'unico giocatore in grado di accendere la luce nei ciociari è sempre il solito Camillo Ciano, che è anche il rigorista della squadra. In mancanza di super alternative, puntare su di lui può rivelarsi una buona scelta.

"Giovanni Simeone (Cagliari - Fiorentina)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,61 - FM 6,17)

"L'infortunio di Chiesa (che però è già tornato in gruppo) potrebbe far tornare nelle grazie di Pioli Simeone, che nelle ultime giornate spesso è partito dalla panchina. Contro la Lazio ha cercato di mettere a disposizione della squadra tutta la sua grinta, non trovando però la zampata vincente. Bonus pesante che però potrebbe arrivare domani sera a Cagliari, pertanto su di lui fateci un pensierino...

"Andrea Petagna (Spal - Roma)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,04 - FM 7,12)

"Ha già punito la Roma all'andata, punta a farlo anche al ritorno. Per Petagna dal punto di vista delle realizzazioni è la miglior stagione da quando gioca in Serie A, dato che a 11 partite dalla fine ha già raggiunto la doppia cifra di reti. I giallorossi avranno ancora parecchie assenze in difesa e a centrocampo, e dietro ballano abbastanza: una rete del bomber ferrarese può arrivare...

"Diego Farias (Empoli - Frosinone)

"Gazzetta dello Sport (MV 5,8 - FM 6,4)

"La scommessa di giornata è l'ex Cagliari Farias, che fino adesso ha messo a segno solamente un gol con la maglia dell'Empoli. I toscani hanno appena cambiato allenatore, richiamando Andreazzoli in panchina: le scelte del tecnico non dovrebbero discostarsi più di tanto da quelle di Iachini per ora, e quindi (considerando anche l'infortunio di La Gumina) il brasiliano dovrebbe partire dal primo minuto anche nello scontro diretto contro il Frosinone.

"Felipe Caicedo (Lazio - Parma)

"Gazzetta dello Sport (MV 6,07 - FM 6,96)

"Immobile squalificato? Ci pensa Felipao. Caicedo dovrebbe infatti sostituire il bomber titolare della Lazio nella sfida in programma domenica contro il Parma. Dopo il gol nel derby, l'ecuadoriano punta a ripetersi, conquistandosi ancor di più la fiducia di Inzaghi e dei tifosi dopo una (fino adesso) stagione positiva. Se lo avete in rosa, non esitate a schierarlo!

tutte le notizie di