Fantacalcio, 5 attaccanti per la 19a giornata: Gervinho cerca il gol dell’ex

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 19a giornata: Gervinho cerca il gol dell’ex

Siamo agli sgoccioli di questo 2018, ed ecco i nostri consigli in attacco al Fantacalcio!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Sabato 29 dicembre si chiude il girone d’andata della nostra Serie A. La 19a giornata partirà alle 12.30 con l’anticipo tra Juventus e Sampdoria, per poi concludersi in notturna con la gara tra Milan e Spal. È giunto il momento di scoprire i 5 attaccanti consigliati dalla nostra redazione per questo turno di Fantacalcio!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 19a GIORNATA


pellissier

Sergio Pellissier (Chievo – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 6,42 – FM 7,85)

Forse anche preventivamente, Di Carlo lo ha tenuto in panchina per tutti i 90 minuti nel turno di Santo Stefano contro la Sampdoria. Questo perché le 39 primavere di Sergio Pellissier impongono un minimo di gestione delle forze per il capitano del Chievo, completamente rigenerato dall’arrivo del nuovo allenatore con 2 gol in 5 partite giocate. Questa gara per i veronesi è assolutamente da vincere, quindi se lo avete in rosa non esitate a provare questa scommessa dal sapore stagionato.


leonardo-pavoletti-1024x650

Leonardo Pavoletti (Udinese – Cagliari)

Gazzetta dello Sport (MV 6,42 – FM 7,71)

Appena è tornato lui, il Cagliari è tornato a vincere. Non è di certo un caso, perché l’apporto di Pavoletti alla manovra offensiva dei sardi è assolutamente decisivo. La probabile assenza di Joao Pedro ad Udine impone a lui e Barella, i giocatori di maggior spessore tecnico tra i rossoblu, di prendere per mano la squadra e portarla ad un risultato quantomeno positivo. Considerando poi che l’Udinese degli ultimi tempi non è certo irresistibile, aspettarsi il +3 è quasi d’obbligo.


berardi

Domenico Berardi (Sassuolo – Atalanta)

Gazzetta dello Sport (MV 6,08 – FM 6,7)

È un Berardi diverso quello che stiamo ammirando in questa stagione. Non è su quei livelli devastanti delle sue prime apparizioni in A, ma De Zerbi non può fare a meno di lui nel suo Sassuolo. Sta mancando qualcosina in termini di bonus, ma i voti ultimamente sono sempre stati positivi: c’è aria di gol in questa fine di 2018, potrebbe essere la giornata giusta per schierarlo!


ciano-frosinone

Camillo Ciano (Chievo – Frosinone)

Gazzetta dello Sport (MV 5,73 – FM 6,6)

Solo un utilizzo abbastanza fiscale del VAR gli ha negato la gioia del gol contro il Milan. Ma si può affermare con certezza che buona parte delle speranze salvezza del Frosinone passano per i piedi di Ciano, vero leader tecnico della squadra allenata da Baroni che è reduce da due pareggi consecutivi. Non sarà facile la trasferta di Verona, ma i ciociari per mettere fuori gioco il Chievo non possono permettersi di perdere: se non avete grandissime alternative, una puntata su Ciano potreste anche tentarla…


gervinho

Gervinho (Parma – Roma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,18 – FM 7,77)

D’Aversa lo aveva annunciato nella conferenza stampa di vigilia alla vittoriosa trasferta del Franchi: Gervinho sarebbe stato risparmiato per essere fresco nell’impegno del 29 dicembre contro la sua ex Roma. L’ivoriano non entra nel tabellino dei marcatori da un mese esatto, complici anche i soliti problemini fisici: i giallorossi hanno una difesa abbastanza statica, che tende a subire gol, e lui con la sua velocità può rivelarsi decisivo in questa partita dal sapore d’Europa per i Ducali.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy