Fantacalcio, 5 attaccanti per la 18a giornata: Dzeko e quel gol che manca da troppo tempo

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 18a giornata: Dzeko e quel gol che manca da troppo tempo

5 nomi in attacco per il Boxing Day della Serie A!

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini
Roma Dzeko 2018

Guardavamo con estrema ammirazione alla Premier League, che ogni anno giocava ininterrottamente nelle festività natalizie e perfino a Santo Stefano. Adesso il Boxing Day sbarca anche in Italia, con tutte le gare di Serie A spalmate nella giornata del 26 dicembre. Vediamo insieme 5 attaccanti da schierare in questo particolare turno del nostro campionato!

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 18a GIORNATA


Cutrone Milan 2018

Patrick Cutrone (Frosinone – Milan)

Gazzetta dello Sport (MV 5,96 – FM 6,73)

Milan allo sbando dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina. La trasferta di Frosinone è da vincere assolutamente, e servirà anche la grinta e il cuore di Cutrone per portare a casa i tre punti dallo Stirpe. Gattuso sta ancora decidendo se schierare o meno le due punte, ma in ogni caso il giovane attaccante rossonero dovrebbe avere lo spazio giusto per colpire la difesa ciociara, che sia a gara in corso o dall’inizio.


Kouame

Christian Kouamé (Cagliari – Genoa)

Gazzetta dello Sport (MV 6,31 – FM 7)

Sempre più una certezza, lo dicono i numeri. Anche Prandelli si sta affidando a Kouamé con continuità, dato che l’ivoriano sembra essere il partner perfetto di un sempre più capocannoniere Piatek. Puntate su di lui anche nella delicata trasferta in terra sarda, dove l’ex Cittadella con la sua velocità può rivelarsi letale per la lenta difesa del Cagliari.


simeone

Giovanni Simeone (Fiorentina – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 5,56 – FM 6,25)

Doveva sbloccarsi, e lo ha fatto. Sono arrivati due gol consecutivi prima della trasferta di sabato scorso, dove Simeone è rimasto però a secco. Ci ha pensato Chiesa a regalare una vittoria di prestigio ai suoi, ma l’argentino deve tornare assolutamente a segnare nel match contro il Parma di questo turno. I ducali sono ostici, ma saranno privi del proprio leader difensivo, Bruno Alves, che è squalificato. Il Cholito sta già affilando gli artigli, puntate su di lui!


Udinese - Pussetto

Ignacio Pussetto (Spal – Udinese)

Gazzetta dello Sport (MV 6,03 – FM 6,36)

Dopo il deludente pareggio in casa con il Frosinone, Nicola deve necessariamente cambiare qualcosa nell’assetto offensivo della sua squadra. Ecco perché potremmo rivedere dal primo minuto Pussetto, che dovrebbe scalzare uno spento Lasagna nel ruolo di prima punta. Quello del Paolo Mazza sarà un vero e proprio scontro diretto, dove i friulani sono chiamati al riscatto: ecco perché il giocatore proveniente dalla provincia di Santa Fe potrebbe rivelarsi una mossa a sorpresa azzeccata…


dzeko-roma

Edin Dzeko (Roma – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 5,54 – FM 6)

Senza mezze misure possiamo tranquillamente dire che è il flop in attacco di questo Fantacalcio. Dzeko non segna in campionato dal 6 ottobre scorso, quando colpì l’Empoli con il suo secondo gol in Serie A. Davvero pochissimo per un attaccante del suo calibro, assente poi per 3 partite di fila per un infortunio muscolare. È tornato a riassaporare il campo all’Allianz Stadium, adesso tornerà dal primo minuto contro il Sassuolo. Ultima chiamata per lui, mettetelo sperando in una sua resurrezione.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy