Fantacalcio, 5 attaccanti per la 24a giornata: sicurezza Caputo, Dzeko per la continuità

Fantacalcio, 5 attaccanti per la 24a giornata: sicurezza Caputo, Dzeko per la continuità

Pronti con i consigli di giornata: vediamo i cinque attaccanti da schierare in questo 24esimo turno

di Giuseppe Dulcamare

Altro “spezzatino” nella 24a giornata di Serie A, turno che inizierà venerdì sera con il testa-coda Juventus-Frosinone per concludersi con il posticipo di lunedì tra Roma e Bologna. Scopriamo insieme i cinque attaccanti da schierare assolutamente per questa quinta giornata del girone di ritorno.

FANTACALCIO, 5 ATTACCANTI PER LA 24A GIORNATA


Leonardo Pavoletti (Cagliari – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,22 – FM 7,38)

Sfida delicatissima quella che aprirà il sabato di Serie A con lo scontro tra Cagliari e Parma, con i padroni di casa, a secco di vittorie da dicembre, che sono ripiombati pesantemente nella lotta retrocessione. Ancora una volta il peso dell’attacco poggerà quasi totalmente sulle spalle di Leonardo Pavoletti, a digiuno da tre gare. Senza i suoi gol i sardi fanno tantissima fatica, ma quando gioca in casa, non schierarlo è praticamente impossibile.


Roberto Inglese (Cagliari – Parma)

Gazzetta dello Sport (MV 6,25 – FM 7,58)

Restiamo alla Sardegna Arena, perché se il Cagliari non vince da due mesi il Parma di D’Aversa, una delle più belle sorprese del girone d’andata, dalla ripresa di gennaio ha vinto solo la prima gara contro l’Udinese. Per ripartire i gialloblu faranno come sempre affidamento su Roberto Inglese, che si sta lentamente affermando come uno dei migliori centravanti del campionato. Storicamente segna più in trasferta che in casa, occhio…


Caputo Empoli

Francesco Caputo (Empoli – Sassuolo)

Gazzetta dello Sport (MV 6,19 – FM 7,47)

Altra squadra che ha necessità di una vittoria – che manca dal 9 dicembre – è l’Empoli, in piena lotta per il quart’ultimo posto. La sicurezza dei toscani si chiama Ciccio Caputo: al primo vero campionato di A ha già bucato i portieri avversari 11 volte e non dà segni di volersi fermare, per la gioia di tantissimi fantallenatori. In casa è praticamente una sentenza, si ripeterà contro il Sassuolo? Schieratelo.


Stefano Okaka (Udinese – Chievo)

Gazzetta dello Sport (MV 6 – FM 6,5)

Dopo una rete segnata al Parma all’esordio stagionale si è un po’ fermato Stefano Okaka, complice anche il rendimento in calo della sua squadra. L’Udinese, altra squadra senza vittorie in campionato nel 2019, non può farsi sfuggire l’occasione di tornare ai tre punti contro il fanalino di coda Chievo, e l’ex Watford potrebbe stupirvi tornando a segnare in campionato. Una scommessa che può pagare, e tanto.


 

Edin Dzeko (Roma – Bologna)

Gazzetta dello Sport (MV 5,77 – FM 6,63)

Chiuderà il turno – e i nostri consigli – il posticipo tra la Roma di Di Francesco, aggrappata con unghie e denti al quarto posto per la Champions, e il Bologna recentemente affidato a Mihajlovic. I padroni di casa sfrutteranno il fattore campo e la positività ottenuta dopo la vittoria contro il Porto, ma hanno assoluto bisogno del loro centravanti Edin Dzeko: dopo un avvio difficile il bosniaco, reduce da tre reti nelle ultime tre gare di campionato, è in netta ripresa e sarà fondamentale per il salto di qualità decisivo nel rush finale di stagione. gli ultimi gol sono arrivati tutti in trasfreta, che sia il momento di sbloccarsi anche all’Olimpico?


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy