Fantacalcio, 5 attaccanti su cui puntare per il finale di stagione

Fantacalcio, 5 attaccanti su cui puntare per il finale di stagione

A dieci giornate dal termine del campionato scopriamo chi sono i 5 attaccanti che potrebbero cambiare (in positivo) le sorti del vostro fantacalcio.

di Patrizia Monaco
Fantacalcio Kean Juventus 2019

L’inizio della primavera, arrivato nel cuore di questa sosta delle nazionali, ci ha ricordato quanto l’attuale campionato di calcio sia ormai agli sgoccioli. Nel corso delle dieci partite che ci separano dalla fatidica data del 26 maggio, potrà però succedere ancora di tutto ed è proprio per questo motivo che, al fantacalcio, bisogna fare le scelte giuste per non sprecare alcun punto e riuscire a risalire la classifica della nostra lega o, ancora meglio, mantenere la prima posizione.

DA KEAN A PETAGNA, ECCO CHI PUÒ ANCORA STUPIRE AL FANTACALCIO

All’interno di questo articolo andremo a scoprire i nomi, meno altisonanti rispetto ai vari top di reparto che risulterebbero scontati, dei cinque attaccanti su cui puntare per lo sprint finale della stagione 2018-2019. Se li avete già in rosa teneteveli stretti, altrimenti per ottenerli potete tranquillamente pensare di sacrificare calciatori che forse per quest’anno hanno già dato tutto ma che potrebbero fare comunque gola ai possessori degli attaccanti che adesso andremo ad elencare.

Kean Juventus 2019

Moise Kean, Juventus

(Gazzetta dello Sport MV 6,75 FM 9,75 )

Ad inizio anno in pochissimi hanno puntato su di lui, forse soltanto coloro che sono riusciti ad ottenere un altro attaccante juventino e hanno pensato bene di coprirsi senza spendere troppo. Il talento classe 2000 ha però mantenuto un rendimento costante in allenamento, mantenendo viva la fiducia di Allegri nei suoi confronti e aspettando il proprio momento che è arrivato contro l’Udinese quando è riuscito a siglare una splendida doppietta nel giro di mezz’ora. Considerati gli impegni europei della Juventus ed il rendimento non certo impeccabile di Mandzukic, sembra quasi scontato che Kean riuscirà a trovare ulteriore spazio da qui a fine stagione, per la gioia di chi lo ha al fantacalcio.

Fantacalcio Palacio Bologna 2019

Rodrigo Palacio, Bologna

(Gazzetta dello Sport MV 6,08 FM 6,37 )

Da un giovanissimo talento ad una gloria del nostro campionato che non avrebbe neanche bisogno di presentazioni. Rodrigo Palacio ha scritto pagine indimenticabili con la maglia dell’Inter e quando è approdato a Bologna in molti pensavano che sarebbe sceso in campo poche volte e con poca motivazione. Invece il numero 24 rossoblu ha dimostrato umiltà e davvero nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, mettendosi a disposizione degli allenatori che si sono alternati sulla panchina del Bologna. Lasciatosi alle spalle gli inevitabili acciacchi fisici, l’argentino sembra pronto per aiutare la squadra a suon di gol, verso quello che rappresenta l’obiettivo assoluto della società, ovvero la salvezza.

Fantacalcio Schick Roma 2019

Patrik Schick, Roma

(Gazzetta dello Sport MV 5,71 FM 6,25 )

Con la maglia della Roma l’attaccante ceco ha rappresentato una delle maggiori delusioni al fantacalcio, riuscendo a segnare una quantità di gol davvero misera. Con l’arrivo di Ranieri sulla panchina giallorossa, sembra che il numero 14 sia tornato al centro del progetto capitolino e, con un maggiore impiego in campo, aumentano anche le possibilità di bonus pesanti. Nelle prossime giornate tornate dunque a dargli fiducia, nella speranza che questa volta la vostra audacia venga ripagata al meglio.

Fantacalcio Lasagna Udinese 2019

Kevin Lasagna, Udinese

(Gazzetta dello Sport MV 5,70 FM 6,20)

Se Schick ha deluso le aspettative sin dal suo arrivo a Roma, lo stesso non si può dire di Kevin Lasagna. Da quando indossa la maglia dell’Udinese, l’attaccante italiano ha sì vissuto momenti di vuoto cosmico ma è anche riuscito a regalare numerose gioie ai suoi fantapossessori, soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione. Andato inaspettatamente in rete nelle ultime due gare contro Juve e Napoli, ci aspettiamo che la primavera continui a portar fortuna al buon Kevin, supportato magari dall’arrivo del nuovo allenatore bianconero, Igor Tudor.

Fantacalcio Petagna Spal 2019

Andrea Petagna, SPAL

(Gazzetta dello Sport MV 5,88 FM 6,77 )

Per chiudere la nostra rubrica abbiamo scelto un attaccante che più volte è stato “deriso” dai fantallenatori di tutta Italia. Sì perché, con la maglia dell’Atalanta, il classe ’95 non è stato di certo una macchina da gol, risultando utile soprattutto per aprire gli spazi ai vari colleghi di reparto e ben poco per il fantacalcio. Giunto quest’anno alla Spal, in pochi hanno creduto in lui, considerandolo semplicemente come un tappabuchi capace di assicurare prettamente la titolarità. Eppure, contro ogni pronostico, Petagna è riuscito finora a collezionare ben 11 reti, divenendo inoltre il rigorista della squadra ferrarese, a discapito di Antenucci. Considerata la lotta salvezza che vede protagonista la squadra allenata da Semplici, ci aspettiamo che il numero 37 ricopra un ruolo da vero leader da qui a fine maggio, per la gioia dei tifosi spallini e dei suoi fantapossessori che adesso fanno davvero fatica a lasciarlo in panchina.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy