Fantacalcio, 3 portieri in cerca di rilancio nel 2019

Fantacalcio, 3 portieri in cerca di rilancio nel 2019

Andiamo a vedere quali portieri, che non hanno inciso nel girone di andata, potrebbero risvegliarsi nella seconda parte del campionato.

di Fabio Cancemi
meret napoli serie a

Conclusosi il 2018, con la diciannovesima giornata del campionato di Serie A, ci ritroviamo al giro di boa della stagione. Un momento utile alle varie squadre per tirare le prime somme e guardarsi indietro cercando di rimediare agli errori commessi. Ma non è tutto, l’anno nuovo potrà costituire l’occasione del rilancio per quei giocatori che nel girone di andata non hanno potuto dare il proprio contributo o hanno deluso. Vediamo allora, partendo dai portieri, i 3 calciatori che potrebbero rilanciarsi nel 2019.


Lafont Fiorentina 2018
Alban Lafont, Fiorentina
(Gazzetta dello Sport MV 6 – FM 5,02)

Il portiere francese ha alternato, nel girone di andata, sprazzi di talento a parecchi momenti di blackout dovuti alla sua esagerata sfrontatezza. Sicuramente l’estremo difensore dei viola è un giocatore piuttosto eccentrico. Le sue abilità tra i pali, nonché nel gioco con i piedi, si intravedono in maniera evidente, bisogna però smussare i difetti ed evitare le esagerazioni che lo conducono agli errori. In Italia i preparatori dei portieri svolgono sempre un lavoro mirabile e quindi, qualora Lafont imparasse a rischiare meno nelle giocate e colmasse alcune lacune tecniche, potrebbe lanciarsi ad alti livelli nel 2019.


meret napoli serie a
Alex Meret, Napoli
(Gazzetta dello Sport MV 6,25 – FM 5,5)

Portiere tanto talentuoso quanto fragile fisicamente, è approdato al Napoli l’estate scorsa. Perseguitato dagli infortuni, non ha avuto modo di mostrare le proprie, stratosferiche, qualità in maglia partenopea se non nelle ultime quattro partite. La società e Ancelotti sembrano voler puntare sul giovane estremo difensore al fine di farlo crescere e valorizzarlo al massimo. Non a caso, dal suo rientro a pieno ritmo nel mese di dicembre, Meret si è preso di prepotenza la guardia dei pali partenopei. Il 2019 potrebbe spalancargli definitivamente le porte della titolarità e potrebbe consacrarlo come portiere del futuro per il Napoli. Evoluzione da tenere d’occhio.


Marchetti Genoa
Federico Marchetti, Genoa
(Gazzetta dello Sport MV 5,8 – FM 3,7)

Arrivato al Genoa l’estate scorsa, dopo il periodo di oblio laziale e con l’intento di riprendersi in mano la propria carriera, Marchetti si è ritrovato, dopo appena quattro apparizioni, scaraventato in panchina in favore del giovane Ionut Radu. Sull’esperto portiere si stanno susseguendo alcune voci di mercato che lo vorrebbero all’Empoli. Dovesse arrivare in terra toscana, l’estremo difensore potrebbe prendersi la propria rivincita e dare la svolta ad una carriera che sembra arenatasi. Per l’ex Lazio si stanno muovendo anche delle società di B, dunque resta da capire se continuerà a giocare in A o meno. In caso di approdo all’Empoli, chissà che non possa stupirci nel 2019 disputando un buon girone di ritorno.


0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy