Fiorentina: Eysseric e Saponara, come comportarsi al fantacalcio

Fiorentina: Eysseric e Saponara, come comportarsi al fantacalcio

Eysseric e Saponara hanno deluso molto nel girone di andata di campionato, ecco cosa farne al fantacalcio

La Fiorentina ha puntato molto su Eysseric e Saponara per questa stagione: se il francese arrivato in estate dal Nizza era (ed è) un oggetto misterioso da scoprire, non si può dire lo stesso sull’ex Empoli, da cui, vista già l’ottima esperienza in Serie A, ci si aspettava molto di più, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fermo ai box per molto tempo.

EYSSERIC E SAPONARA, IL GIRONE DI ANDATA

Il rientro di Saponara in campo contro il Chievo alla settima giornata era stato un ottimo segnale per il suo recupero, salvo poi subire un nuovo stop per un infortunio al piede. Per non ricadere nell’errore, Pioli aveva iniziato a concedergli gradualmente minuti nelle giornate successive, salvo poi rispedirlo in panchina. Fino ad oggi infatti Saponara non ha collezionato neppure 90 minuti totali di gara, portando in dote una Fantamedia del 5,5 senza nessun bonus (Gazzetta dello Sport).
Molte più chance sono state concesse ad Eysseric (FM  5,88 Gazzetta dello Sport), ben 3 volte infatti è partito da titolare e per altre 8 volte è subentrato dalla panchina, ma in entrambi i casi non è mai riuscito a far vedere le sue doti apprezzate a Nizza; l’assist nell’ultima giornata è solo un boccone dolce in una stagione fin qui amara.

EYSSERIC E SAPONARA, COSA FARE AL FANTACALCIO

Per prima cosa bisogna aspettare la fine del mercato: in questa finestra infatti solitamente si muove chi non trova spazio in squadra, proprio come nel caso di Eysseric ma soprattutto Saponara. In tal senso per Eysseric un eventuale trasferimento in Italia sembra difficile visto che non ha ancora dimostrato di essersi adattato al nostro campionato; ipotesi più reale (Corvino permettendo) ma neanche troppo per Saponara, per il quale la società ha un obbligo di riscatto elevato.
Se dovesse concretizzarsi per loro un trasferimento (al 99% in prestito) andrà valutata la situazione a seconda della squadra in cui andranno; se dovessero rimanere a Firenze sono da considerare un 8° slot visto che è difficile capire su chi punterà in maniera maggiore Pioli. Lo stesso tecnico viola non è stato molto chiaro in conferenza stampa sulla loro situazione: “Mi aspetto molto sia da Saponara che da Eysseric, anche se non li sto utilizzando molto sono due giocatori importanti”.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy