Empoli, Zajc: il diamante che non ti aspetti

Empoli, Zajc: il diamante che non ti aspetti

Miha Zajc potrebbe essere la vera sorpresa di questo Empoli targato Andreazzoli: dopo un primo anno non brillante ed un buon secondo, adesso è chiamato al definitivo salto. Ma chi è Miha Zajc?

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Nato in Slovenia e cresciuto calcisticamente fra Olimpia Lubjana e Celje, arriva all’Empoli a Gennaio del 2017 quando ancora in panchina sedeva Martusciello. Il classe ’94 ha sofferto molto il passaggio dal campionato sloveno a quello italiano ed in quei 6 mesi è riuscito a collezionare solo 5 presenze, 1 gol ed 1 assist, ma nelle ultime giornate è anche riuscito a far intravedere le sue qualità. Nonostante questo, però, all’inizio della scorsa stagione, Vivarini non lo vede nel suo centrocampo e lo fa partire quasi sempre dalla panchina. Sarà soltanto con l’arrivo di Andreazzoli, a Dicembre dello scorso anno, che il giovane sloveno guadagnerà il suo posto nella trequarti senza più perderlo. Alla fine della stagione avrà collezionato 41 presenze, 8 reti, 14 assist e 5 cartellini gialli.

MIHA ZAJC: QUALE APPETIBILITÀ AL FANTACALCIO?

Che dopo Saponara, sulla trequarti empolese, si fosse creato un vuoto era piuttosto palese. Che potesse colmare questo vuoto quel ragazzino arrivato a Gennaio di un anno e mezzo fa e che in 5 presenze aveva fatto vedere anche cose buone, sembrava però complicato. Invece Zajc ci ha messo ben poco, non solo a farsi amare dai tifosi, ma a diventare indispensabile per mister Andreazzoli. Dotato di buona tecnica, bravo negli inserimenti, è anche molto abile nel difendere il pallone, tutte caratteristiche che lo rendono un trequartista che potrebbe risultare una freccia inaspettata all’arco di noi fantallenatori. Considerate inoltre che tutti i calci piazzati, eccezion fatta per i rigori, sono suoi e questo non può che aumentarne l’appetibilità. La Gazzetta dello Sport lo quota 8 magic crediti e se non molto considerato nelle vostre leghe potrebbe essere un affare, ma secondo noi potrebbe anche valere la pena investire qualcosina in più: insomma, parliamo di un ottimo 4° slot in una lega a 10 – 5° in lega ad 8. E voi? Ci punterete su Zajc?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy