Empoli, Krunic nome che stuzzica per il mercato di riparazione

Empoli, Krunic nome che stuzzica per il mercato di riparazione

Il centrocampista azzurro è uno dei nomi più caldi tra quelli ancora svincolati nelle varie leghe

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Nelle leghe fantacalcistiche di tutta Italia impazza il mercato di riparazione: molteplici fantallenatori, alla ricerca di puntelli di qualità per le proprie rose, hanno posato gli occhi su Rade Krunic, mezzala con discrete doti d’inserimento militante nell’Empoli. Complice anche il cambio tecnico sulla panchina dei toscani, riportiamo una breve disamina degli esperti sull’appetibilità del calciatore.

EMPOLI, KRUNIC E QUALCHE PAUSA DI TROPPO

Krunic aveva già giocato da titolare due anni fa nell’anno della retrocessione. Per ora ha alternato discrete prove ad altre abuliche, soprattutto si estranea dal gioco per periodi troppo lunghi durante la partita, salvo poi tirare fuori ad esempio dal cilindro un assist da giocatore vero. Iachini, inoltre, dovrebbe tornare al classico 4-3-1-2 con La Gumina partner di Caputo in cui Krunic giostrerebbe nei tre di centrocampo. Nel caso in cui talvolta venga utilizzato il 4-3-2-1, Krunic andrebbe sulla trequarti insieme a Zajc con l’inserimento di Traorè come mezzala”.

EMPOLI, COME VALUTARE KRUNIC AL FANTACALCIO

Il centrocampista bosniaco in Serie B ha dimostrato di essere un punto fermo della mediana azzurra, vista la sua importante stazza fisica ed una tecnica ampiamente sopra la media. Risulta parecchio complicato, però, che possa ripetere gli stessi numeri totalizzati lo scorso anno, ovvero 5 gol e 10 assist. Considerando l’importante salto di categoria, quest’anno gli sono stati affidati più compiti di interdizione e gli inserimenti, per forza di cose, sono leggermente calato. La deficitario posizione in classifica, inoltre, ha fatto il resto, consigliando una certa attenzione per portare a casa punti salvezza pesanti. In definitiva, per lui sesto slot al Fantacalcio, con qualche cartellino giallo ricevuto troppo ingenuamente…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy