Empoli, eterno Pasqual: solita certezza o possibile flop al Fantacalcio?

Empoli, eterno Pasqual: solita certezza o possibile flop al Fantacalcio?

Nonostante i 36 anni suonati Pasqual tornerà a calcare i campi di A con la maglia dell’Empoli: in molti lo ricordano come un ottimo terzino di spinta e dal rendimento garantito, ma sarà così anche nella stagione 2018/2019? Scopriamolo insieme

di Claudio Cutuli, @cutuli4

Il capitano della squadra toscana è stato un titolare fisso in B, con 35 presenze stagionali, 3 gol e ben 13 assist serviti per i suoi compagni nella cavalcata vincente che ha portato l’Empoli nuovamente in A. Terzino mancino, nel corso degli anni (soprattutto in viola) ha sempre risposto presente quando chiamato in causa dai vari fantallenatori che lo hanno acquistato come regolarista difensivo. Quest’anno potrà confermarsi o è lecito aspettarsi qualcosina in meno? Ecco cosa ne pensano i nostri esperti sulle prospettive del terzino veneziano:

”Oltre 330 presenze in serie A parlano per lui, ma attenzione perchè già due campionati fa in Serie A fu protagonista di una stagione mediocre soprattutto in fase difensiva. Pasqual batterà i piazzati diretti e indiretti adatti ad un mancino, ma personalmente non sarà uno dei miei obiettivi. Il motivo? Prima di tutto perché l’Empoli per cause di forza maggiore dovrà difendere più dell’anno scorso e già per questo Pasqual perderà molta della sua appetibilità ”offensiva”, rimanendo più bloccato dietro. Inoltre, non sembra fisicamente in grado di giocare titolare tutte le partite, per ora non c’è un vero ricambio per lui in rosa ma prima della fine del mercato verrà sicuramente acquistato. Quindi probabile che non sia un titolarissimo da 38 partite, ma che diverse volte tirerà il fiato”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy