Empoli, arrivano i terzini Diks, Dell’Orco e Pajac: cosa fare al Fantacalcio?

Empoli, arrivano i terzini Diks, Dell’Orco e Pajac: cosa fare al Fantacalcio?

L’Empoli ha acquisito in prestito Diks dalla Fiorentina, Dell’Orco dal Sassuolo e Pajac dal Cagliari. Ecco i possibili scenari al Fantacalcio.

di Francesco Spada, @MoradinGE
Dellorco - Sassuolo

L’Empoli ha dato vita ad un mercato di riparazione scoppiettante per quanto riguarda i terzini. A destra dalla Fiorentina arriva l’olandese Diks, che dopo il prestito al Feyenoord della passata stagione non ha convinto Pioli a puntare su di lui. A sinistra è stato messo a segno il doppio colpo Dell’Orco dal Sassuolo e Pajac dal Cagliari: entrambi vanno ad affollare un reparto che vede già Pasqual e Antonelli come protagonisti, con la conseguente possibilità di scorgere l’ex Sassuolo nei tre centrali di difesa.

DIKS E PAJAC PER UN POSTO DA RISERVA

A destra l’Empoli ha già il suo titolare: Di Lorenzo sta facendo una buona stagione e ha già attirato su di sé molte attenzioni, ragion per cui difficilmente vedremo cambi nelle gerarchie, almeno finché i toscani saranno in lotta per la salvezza. Detto questo, Diks potrebbe comunque guadagnarsi lo status di prima riserva, anche se per la sua buona propensione offensiva potrebbe pure giocare alto sulla linea dei centrocampisti.

Pajac non ha trovato quasi mai spazio a Cagliari: solo 3 presenze per lui da subentrante. La storia ad Empoli non dovrebbe cambiare: il reparto è ampio e con l’arrivo di Dell’Orco la concorrenza si fa molto fitta, è sconsigliabile quindi un suo acquisto al Fantacalcio.

DELL’ORCO, TERZINO O CENTRALE DI DIFESA?

Interessante il profilo di Dell’Orco in prestito dal Sassuolo, dove giocava spesso nella difesa a tre, adottata pure dall’Empoli. Potrebbe quindi giocarsi le sue chance al fianco di Silvestre e Rasmussen (ceduto alla Fiorentina, ma rimasto comunque in prestito fino a giugno), con la possibilità di giocare alto a sinistra. Possiamo quindi ritenerlo una scommessa da ottavo slot.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy