Duel: Reina o Alisson, chi scegliere al Fantacalcio?

Duel: Reina o Alisson, chi scegliere al Fantacalcio?

La Serie A è ormai vicina, e sono ancora tanti i dubbi relativi al portiere su cui puntare all’asta. In questo Duel proviamo a darvi consiglio sui portieri di Roma e Napoli.

Commenta per primo!

Manca ormai poco e sarà nuovamente campionato. La Serie A è alle porte, e con essa anche la stagione fantacalcistica è pronta a decollare. In sede d’asta sono tanti gli aspetti su cui riflettere, prima di tutto, però, la base della fantasquadra: il portiere. Ruolo spesso snobbato, ma di importanza capitale se si gioca con il modificatore di difesa o se è presente il bonus della porta inviolata.

Ragion per cui torna Duel, la rubrica di Fantamagazine che mette in parallelo due top di ogni reparto esprimendo un giudizio finale su chi puntare con maggiore decisione.

Dunque, su chi puntare tra Reina e Alisson?

REINA, LA SPINA DORSALE DEL NAPOLI

reinaL’assodato e rodato Napoli di Sarri ripartirà dal consueto 4-3-3 con Pepe Reina tra i pali, lo spagnolo infatti nonostante diversi tentennamenti sul suo futuro in maglia azzurra, ha fugato ogni dubbio decidendo di rimanere ancora in Serie A. Affidabile dal punto di vista delle presenze in campo, sono infatti 37 le partite disputate (il 97% della competizione); fantamedia di 5.09, in virtù dei 38 gol incassati e di un rigore parato che fanno da contorno a una media voto di 6.01.

Scorsa stagione leggermente tribolata per la difesa partenopea che pochissime volte è stata in grado di terminare la partita con lo 0 nella colonnina dei gol incassati.

ALISSON, LA NUOVA LEVA PER I PALI GIALLOROSSI

AlissonUna stagione da fedele scudiero dell’ex Arsenal Szczensy (adesso approdato alla Juventus) e adesso pronto per prendersi la titolarità della porta della Roma. Per il ragazzone brasiliano sarà l’anno della verità, qualche apparizione in Europa League, e un esordio in Serie A che ancora manca. Ai blocchi di partenza, nelle gerarchie di Di Francesco, parte leggermente avanti a Skorupski – rientrato dal prestito di Empoli – che però conosce molto bene la Serie A.

Su di lui la fiducia della dirigenza che meno di un anno fa fece un investimento economico piuttosto importante, e soprattutto la stima dei compagni potranno fare di Alisson una delle rivelazioni del nuovo corso giallorosso.

REINA O ALISSON: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE

AlissonCi si trova davanti a due ottimi portieri che, però, sono agli antipodi in termini di preferenze. Reina è ormai in là con gli anni, e il suo rendimento è ormai stazionario, ecco perché la redazione di Fantamagazine consiglia di puntare sull’estremo difensore brasiliano della Roma.

Con un pizzico di rischio Alisson ha tutto per far bene, portiere ben attrezzato dal punto di vista atletico e tecnico, sia in patria che nelle gare in cui è stato impiegato ha dimostrato ottime cose, affidabilità in primis.

Chiaramente il nostro giudizio non riduce l’appetibilità in sede d’asta di un calciatore come Pepe Reina che gioca in una squadra che lotta ormai da anni per le parti alte della classifica.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy