Duel: Icardi o Higuain, chi scegliere al Fantacalcio?

Duel: Icardi o Higuain, chi scegliere al Fantacalcio?

A poco più di due settimane dall’inizio della Serie A analizziamo su chi puntare al Fantacalcio tra i due bomber argentini di Inter e Juventus.

Finalmente il conto alla rovescia sta per terminare. La Serie A 2017-2018 diventa infatti ogni giorno più vicina e con essa tornano i dubbi di molti amanti del Fantacalcio. Inizia, quindi, la maniacale preparazione dell’asta dove, tra volti nuovi e certezze, si devono affrontare le prime scelte determinanti e i primi accesi ballottaggi. Si passa quindi ad abbozzare i nomi da scegliere e, più di tutti, si inizia a pensare a chi sarà il proprio attaccante di riferimento.

Torna quindi anche il nostro Duel, rubrica nella quale sarà la redazione di Fantamagazine a consigliarvi su chi puntare tra le coppie di top players della Serie A e del Fantacalcio.

Chi scegliere al Fantacalcio, quindi, nella sfida tutta argentina tra Icardi ed Higuain?

ICARDI, CINISMO PURO A SERVIZIO DI SPALLETTImauro-icardi-inter-frosinone-serie-a-22112015_vg6qmrvyw3781eikyvm7g7hmq

Mauro Icardi rimane, anche per l’annata 2017-2018, uno degli investimenti più sicuri di tutto il parco attaccanti in ottica Fantacalcio. Prima punta pura, il bomber nerazzurro ha infatti nell’area di rigore il suo habitat naturale, dove spesso sa essere determinante.

I suoi numeri sono infatti spaventosi, soprattutto se rapportati ai suoi ventiquattro anni di età. Da quando la Sampdoria lo portò in Serie A nel 2012, Icardi ha realizzato la bellezza di 81 gol in 156 presenze, mancando la doppia cifra solamente nell’annata 2013-2014.

La punta dell’Inter viene poi da un’ultima stagione sicuramente importante. Nonostante gli attriti con la tifoseria, infatti, Icardi è riuscito, nel corso della Serie A 2016-2017, a mettere a segno ben 24 marcature (di cui 3 su rigore) in 33 presenze, condite da 4 assist e una sola ammonizione. Nell’insieme, quindi, ha regalato ai suoi fanta-allenatori una media-voto del 6.36 e una fantamedia dell’8.31.

L’attaccante sarà con tutta probabilità la pedina fondamentale dell’Inter di Luciano Spalletti, dove dovrebbe ricoprire i ruoli di capitano e di rigorista.

Prendere Mauro Icardi al Fantacalcio significa quindi assicurarsi, al netto di infortuni o squalifiche, un giocatore praticamente sempre in campo e molto spesso decisivo con gol e qualche assist.

HIGUAIN, GOL E CLASSE ALL’OMBRA DELLA MOLEgonzalo-higuain-juventus_z1qdbwhp8x0c1umi50t30qbz7

Come Icardi, anche Gonzalo Higuain sarà con tutta probabilità uno degli attaccanti più ambiti in sede d’asta. L’anno scorso, dopo la favolosa stagione dei record a Napoli, è infatti sbarcata a Torino una prima punta di caratura mondiale. L’argentino vive per il gol e lo riesce a trovare con facilità sia da fuori che da dentro l’area di rigore.

Tra Juventus e Napoli, infatti, l’attaccante nato a Brest ma cresciuto al River, ha siglato ben 95 gol in 142 presenze in Serie A. Il Pipita, da quando è in Italia inoltre, non è mai sceso sotto le 17 reti in campionato dell’annata 2013-2014, sinonimo di sicurezza per i fanta-allenatori.

Come sempre, anche la sua prima stagione a Torino è stata ricca di gol, molto spesso decisivi. Gonzalo Higuain ha infatti concluso la scorsa Serie A regalando a chi aveva scelto di puntare su di lui una media-voto del 6.57 e una fantamedia dell’8.26. Numeri importanti quindi, che il Pipita è riuscito ad ottenere grazie a 23 gol (senza rigori), 3 assist ed una sola ammonizione in 36 presenze.

Anche in vista della prossima stagione, quindi, puntare su Higuain significherà assicurarsi un bomber di razza per la propria rosa al fantacalcio. Gonzalo rimarrà infatti con tutta probabilità il riferimento offensivo di mister Allegri, chiamato a capitalizzare tutte le occasioni fornitegli da una delle linee di trequartisti più talentuose in circolazione.

ICARDI O HIGUAIN: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINEmauro-icardi-inter-serie-a-tatoo_1ly3q8isay8pz1rbhlvyf1ujdr

Premettendo che chiunque dei due attaccanti argentini deciderete di prendere al Fantacalcio vi assicurerà uno dei papabili vincitori del titolo di capocannoniere della Serie A, la redazione di Fantamagazine si è pronunciata, quasi all’unanimità, in favore di Mauro Icardi.

L’arrivo di Spalletti potrebbe infatti esaltare la manovra offensiva nerazzurra e il primo a trarne vantaggio sarebbe proprio Icardi. Come fatto a Roma con Dzeko, l’allenatore toscano è infatti abilissimo nella valorizzazione del proprio riferimento offensivo e questo rende l’argentino un giocatore assolutamente appetibile al Fantacalcio.

A questo aggiungiamo poi che, a differenza di Higuain, Icardi non ha, almeno al momento, alternative di spessore in rosa e l’Inter, a differenza della Juventus, sarà concentrata unicamente su due competizioni. Tutto questo contribuisce quindi a un rischio minore di turn-over, fattore importantissimo per gli amanti del Fantacalcio.

Icardi sarà infine riconfermato rigorista e, come è accaduto spesso anno scorso, potrebbe battere anche alcuni punizioni a ridosso dell’area di rigore.

Il verdetto, comunque, non va assolutamente ad intaccare l’appetibilità fantacalcistica di Gonzalo Higuain.

Qualcuno sostiene infatti che la superiorità, almeno sulla carta, della rosa bianconera sarà un fattore determinante a favore del Pipita, che spesso poi assicura una media-voto superiore anche senza gol. Higuain ha dimostrato inoltre di saper dividere in maniera più equa le proprie marcature, realizzando a differenza di Icardi, un numero molto simile di gol tra casa e trasferta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy