consigli fantacalcio

Duel – Dani Alves vs Florenzi, chi scegliere al Fantacalcio?

A meno di due settimane dall’inizio della serie A e con l’asta fantacalcio ormai dietro l’angolo, la redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della serie A. Si comincia da due big del reparto...

Redazione

"La sabbia nella clessidra si sta inesorabilmente esaurendo. La prima giornata di A è dannatamente vicina e per i fantallenatori d’Italia è tempo di affinare le strategie, soprattutto in ottica top players. Ci si aggrappa ad ogni statistica, si ripassano i dati delle stagioni precedenti, si rivedono le immagini delle amichevole estive. A caccia di un numero o di una giocata  che possano indirizzare la scelta e cancellare tutti i dubbi amletici. Rilassatevi, Fantamagazine non vi lascia soli. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più piccanti tra i grandi del nostro campionato. Inizio col botto: Dani Alves vs Florenzi, voi su chi scommettete?

DANI ALVES, UN BRASILIANO ALLA CORTE DI ALLEGRI

FLORENZI, IL PENDOLINO TUTTOFARE DI ROMA

DANI ALVES VS FLORENZI: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

"Premesso che si tratta di una lotta tra titani del reparto difensivo, per la redazione Fantamagazine la bilancia pende quasi all'unanimità a favore di Florenzi. Queste le ragioni per il voto al difensore romanista: migliore conoscenza del campionato italiano, migliore titolarità vista la minore concorrenza, grande costanza di rendimento, maggiore affinità col gol, maggiore verve offensiva con la possibilità di avanzare addirittura nel tridente d’attacco. In altre parole, visto l’investimento non indifferente per aggiudicarsi uno di questi due giocatori, meglio puntare sulla certezza Florenzi piuttosto che sulla scommessa Dani Alves. Il brasiliano rimane comunque, a detta di tutti, una soluzione di extra lusso, specialmente se combinato con l’acquisto di Lichsteiner, considerando anche la superiorità juventina sulle altre pretendenti al titolo.

"Bastian contrario: Un paio le voci fuori dal coro che propendono a favore di Dani Alves. A supporto di questa preferenza, la maggiore affinità all'assist del terzino juventino ed il potenziale impatto che un giocatore di questa caraturainternazionale potrebbe avere sul campionato italiano.

tutte le notizie di