consigli fantacalcio

Duel: Candreva o Çalhanoglu, chi scegliere al Fantacalcio?

Derby di Milano nel Duel che vi proponiamo quest'oggi: chi scegliere al fantacalcio tra Candreva e Çalhanoglu? Vediamo come si è pronunciata la redazione di Fantamagazine!

Alessio Ambrosino

"Ormai manca poco all'inizio del campionato, e lo studio pre asta entra nella sua fase più calda. Nel reparto di centrocampo è fondamentale acquistare giocatori dall'alto apporto di bonus, che in qualche modo diventino quasi degli attaccanti aggiunti per le proprie rose.

"Con il ritorno al calcio giocato torna quindi anche il nostro Duel, rubrica nella quale sarà la redazione di Fantamagazine a consigliarvi su chi puntare tra le coppie di top players della Serie A e del Fantacalcio.

"Nella sfida di oggi, due protagonisti della Milano calcistica: su chi bisogna puntare tra Candreva e Çalhanoglu? Scopriamolo insieme!

CANDREVA, CON SPALLETTI PER TORNARE A VOLARE

"L'arrivo di un allenatore che fa del gioco offensivo una delle sue armi migliori come Luciano Spalletti, può permettere a Candreva di tornare quel giocatore decisivo ammirato nelle passate stagioni: nel 4-2-3-1 spallettiano sarà infatti l'esterno destro di riferimento, anche perché al momento la concorrenza è pressoché nulla. Investire su di lui può rivelarsi una mossa azzeccata, anche perché probabilmente sarà molto sottovalutato nelle aste iniziali.

ÇALHANOGLU, UN DESTRO MAGICO ALLA CORTE DI MONTELLA

"Nel Milan di Montella, non sarà però facile per lui trovare una collocazione tattica ben delineata. I due moduli nella mente del tecnico rossonero sono il 3-5-2 e il 4-3-3. Çalhanoglu è un trequartista classico, un vero e proprio numero 10 (il suo numero in questa esperienza milanista). Dovrà quindi adattarsi o come mezzala, oppure addirittura come esterno offensivo, libero di svariare su tutto il fronte d'attacco. D'altro canto va detto che il suo acquisto è stato cercato e voluto fortemente sia dal tecnico che dalla dirigenza: un posto per lui sicuramente verrà trovato...

CANDREVA O ÇALHANOGLU: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE

"Veniamo adesso al nocciolo della questione: la maggior parte degli elementi della nostra redazione intervistati per questo Duel, ha riposto la propria scelta su Hakan Çalhanoglu. Questo perché il centrocampista turco si presenta ai nastri di partenza di questa stagione in un Milan rinforzato in tutti i reparti, e soprattutto come un vero e proprio semitop le cui potenzialità sono vastissime. Calci di punizione, tiro da fuori, dribbling fulmineo e bagaglio tecnico ampissimo: il numero 10 rossonero ha tutte le carte in regola per sfondare nel nostro campionato. Tuttavia le incognite sulla sua titolarità fissa vanno comunque considerate: attenzione quindi a non pagarlo eccessivamente all'asta.

"Coloro i quali hanno votato per Candreva, hanno segnalato però un aspetto che va tenuto in considerazione: la titolarità pressocchè certa. Infatti l'interista sarà tra i perni della sua squadra, e sotto la guida di un tecnico esperto come Spalletti, potrà tornare a dire la sua anche al fantacalcio. Inoltre come detto in precedenza sarà probabilmente sottovalutato nelle aste iniziali, a differenza del suo "avversario".

"Ebbene la nostra scelta è stata fatta: e voi, chi sceglierete all'asta tra Candreva e Çalhanoglu? Ditecelo sulla nostra pagina Facebook Fantamagazine!

tutte le notizie di