consigli fantacalcio

Duel 9a giornata – Donnarumma vs Buffon, chi scegliere al Fantacalcio?

La Scala del calcio di San Siro sarà il degno palcoscenico di un epico duello generazionale, tra un portiere che ha fatto la storia della Juventus e della Nazionale ed uno che ha tutte le carte in regola per ripercorrerne lo straordinario...

Redazione

"Alla vigilia di un Milan-Juventus di alta classifica e difficile pronostico, proviamo ad entrare nella testa e nel cuore dell’inossidabile 38enne Gigi Buffon e a lasciarci trasportare per un attimo dalla fantasia. Per il portierone bianconero, trovarsi di fronte l’esuberante 17enne Gigio Donnarumma sarà come viaggiare nel tempo con la DeLorean di “Doc” Emmett Brown, in una elettrizzante versione 2.0 del ‘Ritorno al futuro firmato Robert Zemeckis. E’ naturale, quasi scontato, paragonare il giovanissimo Buffon di Parma, agli albori di quella che si rivelerà una carriera irripetibile sotto molti aspetti, e l’attuale estremo difensore del Diavolo, un talento predestinato e già eletto come l’erede designato del carismatico capitano della Juventus. Maestro vs Allievo, Esperienza vs Istinto, Presente vs Futuro, le chiavi di lettura sono infinite, ma tutte riconducono ad una sfida stellare che valica i confini del tempo. Eccovi quindi Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più intriganti tra le icone assolute della nostra Serie A: Donnarumma vs Buffon, voi su chi puntate?

GIGIO DONNARUMMA, IL GIGANTE BUONO ALLA CONQUISTA DEL MONDO

GIGI BUFFON, IL SUPERMAN PARATUTTO CHE HA FERMATO IL TEMPO 

DONNARUMMA VS BUFFON: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

"Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. Rullo di tamburi, the winner is...

"Gianluigi Buffon!!!

Pur riconoscendo il valore assoluto del fenomeno Donnarumma ed il magico momento del Milan targato Montella, la redazione Fantamagazine, chiamata gioco forza ad esprimere una preferenza, emette una sentenza a favore del capitano della Juventus. Una sfida equilibrata, all’ultimo sangue, in cui sono leggere sfumature e piccoli dettagli a fare la differenza. Queste le ragioni che hanno fatto pendere la bilancia verso Gigi Buffon: la caratura mondiale del giocatore, la sua straordinaria capacità di esprimersi al meglio nelle grandi partite, la sua voglia matta di rivalsa dopo le recenti critiche, le motivazioni a mille della Juventus capolista, la superiorità netta della squadra bianconera rispetto ad un Milan in crescita ma ancora fragile, la solidità della BBC (o BBB in caso di assenza di Chiellini e presenza di Benatia), l’altalenante rendimento del tridente rossonero Niang-Bacca-Suso e lo spaventoso peso offensivo del tandem Dybala-Higuain.

"Bastian contrario: In un dibattito molto vivo, le voci fuori dal coro, che propendono invece a favore di Gigio Donnarumma, pongono l’accento sull’invidiabile stato di forma del portierone rossonero (confermato dalla sua mostruosa media voto), sulla maggiore freschezza del Milan rispetto ad una Juve spossata dalle fatiche di Champions, sull’eccellente momento di forma della banda Montella (in particolare il tridente d’attacco), sul fattore campo, sul netto calo mostrato da Buffon rispetto all’annata precedente, sulle crepe evidenziate dal reparto difensivo bianconero contro l’Inter di De Boer (e in quel di Lione), e su un possibile appagamento della Juventus (più concentrata sull’obiettivo europeo che su una corsa Scudetto con poche rivali).

"In questa aspra lotta Maestro vs Allievo, la nostra spassionata opionione è che Donnarumma potrebbe spuntarla in ottica voto (rendendelo molto appetibile in chiave modificatore), ma che la superiorità della Juventus sui rossoneri consentirà a Buffon di limitare maggiormente i malus e timbrare un migliore fantavoto.

"La redazione Fantamagazine si è espressa, ora tocca a voi: appuntamento a sabato sera, nella magica atmosfera dello Stadio Meazza di Milano, per il verdetto finale del campo. Sarà Buffon ad imporre il suo pedigree di campione evergreen o sarà, invece, il baby Donnarumma a rubargli furtivamente la scena? I portieri, per natura del gioco, sono uomini soli, ma nel teatro di San Siro avranno, almeno per una notte, gli occhi del mondo puntati su di loro.

tutte le notizie di