consigli fantacalcio

Duel 11a giornata – Khedira vs Mertens, chi scegliere al Fantacalcio?

Alla vigilia di un titanico Juventus vs Napoli, la redazione Fantamagazine ripropone la rubrica che mette a confronto i top players della Serie A. Occhi puntati sulla sfida spaziale tra due stelle assolute di livello mondiale, questo il nostro...

Redazione

"All’orizzonte, una fanta-domenica coi botti. Archiviato un massacrante turno infrasettimanale, comincia inesorabile il conto alla rovescia verso l’attesissima 11a di Serie A: l’ora è propizia, tocca disegnare l’undici titolare a cui affidare il destino della vostra fantasquadra. Siete consumati dai soliti dubbi amletici last-minute? Non strappatevi i capelli, Fantamagazine non vi lascia soli nel momento critico della settimana. Riecco Duel, la rubrica che propone i ballottaggi più intriganti tra le icone del nostro campionato. A questo giro, ci lasciamo sedurre da due protagonisti annunciati del big match di giornata: Khedira vs Mertens, voi su chi scommetterete?

SAMI KHEDIRA, UN GUERRIERO PER LA MEDIANA DI ALLEGRI

DRIES MERTENS, ‘FALSO NUEVE’ MA FENOMENO VERO

KHEDIRA VS MERTENS: IL VERDETTO DELLA REDAZIONE FANTAMAGAZINE

"Tutte le carte sono in tavola, è l’ora di emettere l’atteso verdetto. Rullo di tamburi, the winner is...

"Dries Mertens!!!

In una sfida scudetto che si preannuncia equilibratissima, anche il duello all’ultimo sangue Khedira vs Mertens non poteva che risolversi sul filo di lana. Pur riconoscendo il pedigree di un giocatore del calibro di Khedira e la superiorità della Juventus rispetto al Napoli, la redazione Fantamagazine esprime una risicatissima preferenza a favore del funambolo belga. Queste le ragioni che hanno fatto pendere la bilancia verso Dries Mertens: il suo invidiabile stato di forma (fisica e mentale), la sua estrema pericolosità in chiave offensiva (vista la sua posizione da ‘falso nueve’), la sua straordinaria abilità sui calci piazzati, il brillante gioco offensivo promosso da Sarri e la condizione non eccezionale di Khedira.

"Bastian contrario: Le tante voci fuori dal coro, che propendono invece a favore di Sami Khedira, pongono l’accento sulla sua capacità di esaltarsi nelle grandi partite (sia con la Juventus che con la Nazionale tedesca), sul suo straordinario tempismo negli inserimenti, sul fattore campo (Juventus schiacciasassi tra le mura amiche e Napoli titubante lontano dal San Paolo), sulla fragilità del reparto difensivo di Sarri (soprattutto in trasferta), sulla voglia matta dei bianconeri di vincere lo scontro diretto dopo le amare sconfitte contro Inter e Milan e sulle difficoltà che potrebbe incontrare Mertens al cospetto della mostruosa difesa juventina.

"La redazione Fantamagazine si è espressa, ora tocca a voi: appuntamento a sabato sera, nella magica atmosfera del Juventus Stadium, per il verdetto finale del campo. Sarà Khedira a spaccare la partita con uno dei suoi proverbiali inserimenti, o Mertens, invece, a punire gli acerrimi rivali con una delle sue magie? Mettetevi comodi, se ne vedranno delle belle.

tutte le notizie di