gazzanet

Che dilemma al Fantacalcio, come gestire Milik e Gabbiadini?

Si è sbloccato Manolo, ora il confronto è acceso più che mai: vediamo come approfittarne

Redazione

"Qualche giorno fa un confronto così non avrebbe avuto senso: confrontare Milik e Gabbiadini prima delle 6° giornata era un po' come confrontare Cristiano Ronaldo e un qualsiasi calciatore di prima categoria. Il polacco veniva da 4 partite giocate e 4 gol, frutto di due doppiette; Manolo invece era ancora a secco, deluso e demoralizzato. Poi, come nelle favole più belle, si sblocca Manolo e ricomincia a risuonare la domanda: "Milik o Gabbiadini?"

"Vediamo insieme come gestirli.

MILIK O GABBIADINI? COME SCEGLIERE, QUANDO SCEGLIERE

"Ma Nino non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,

non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore...

"Citando il grandissimo De Gregori si riassume il confronto fra questi due attaccanti: Milik non è così nettamente superiore solo perchè ha siglato due doppiette (speriamo di smentirci presto), Gabbiadini non è così scarso perchè segna poco. Un giocatore si giudica dai movimenti, dalla visione e dalla fantasia: Milik è al centro del gioco di Sarri, adatto a questo modulo, Manolo è fuori posto, fuori condizione fisica e mentale, fuori modulo. Eppure segna.

"Sta di fatto che al momento nella mente dei fantallenatori c'è molta confusione: chiariamo subito alcuni concetti. Milik è il titolare, Gabbia il suo primo sostituto. Manolo troverà molto spazio in prossimità della Champions, prima o dopo; questo può essere un vantaggio per i fantapossessori di Manolo, che avrà sicuramente meno spazio del polacco in Champions. Ma bisogna essere realisti: sarà ancora un anno dove Gabbiadini, al netto di infortuni o squalifiche del polacco, non sarà il titolare. Un subentrante "alla Totti", che vi farà mangiare le mani per averlo lasciato in panchina; un uomo "della prima ora", come è successo contro il Bologna con la doppietta di Milik nell'ultima mezz'ora dopo 60 minuti di movimenti (anche sbagliati, ndr) di Manolo.

"E allora che fare? Se si ha la coppia, schiera sempre il titolare, se certo. Se il ballottaggio è serrato, vira su Milik. E Manolo? Avrà il suo spazio, nelle partite abbordabili potrete anche pensare di schierarlo titolare, coprendovi in panchina.

tutte le notizie di