Focus on: Lucas Digne, finalmente il terzino sinistro per la Roma

Focus on: Lucas Digne, finalmente il terzino sinistro per la Roma

Arriva Digne il terzino per la Roma e per il fantacalcio

di Riccardo Cerrone, @riki171980

La Roma mette le mani su Lucas Digne, regalando così un ottimo giocatore da inserire nelle liste del fantacalcio.
Terzino sinistro naturale, proveniente dal PSG di Laurent Blanc, giunge nella capitale un giocatore molto interessante di sicuro prospetto.
Rudi Garcia l’ha richiesto, suo pupillo ai tempi del Lille, per coprire un ruolo scoperto dopo le partenze di Holebas, Balazaretti e quella probabile di Cole. Sottolineiamo questa sponsorizzazione da parte dell’allenatore che lo potrebbe rendere appetibile, vista la sua certa titolarità.
Nel 2013 è stato inserito nella lista dei migliori giovani europei nati dopo il 1991 redatta dal “Don Balon”.

Titolarità: Ottimo
Salute: Ottimo
Bonus: Discreto
No Malus: Buono
Lega a 8:  2° slot
Lega a 10: 1° slot

Digne, la Roma ed il fantacalcio

Digne non spicca certamente per doti fisiche, ma ha dalla sua una buona velocità ed una discreta tecnica che mette al servizio della squadra in fase difensiva ma anche in appoggio alla manovra. Non disdegna discese con buoni cross utili ad una punta come Dzeko, quindi portatori di bonus per assist.

La carriera europea

La sua carriera  parte dal Mareuil-sur-Ourcq nel quale si mette in evidenza e merita l’attenzione di Rudi Garcia che nel 2010 lo porta al Lille. Da lì una rapida ascesa, la presenza in Europa League ed una rara continuità lo portano ad essere nel mirino del PSG. E’ l’estate del 2013 quando approda al Paris Saint Germain, pronto a giocarsi le sue chance in una grande squadra. Con i transalpini arriva anche l’esordio  in Champions League.

Parte del gruppo stabile della nazionale francese, dopo aver fatto gavetta in Under-21, ha partecipato anche alla missione Brasile 2014.

La Roma

Digne abbatterà le gerarchie, è lui l’uomo designato per ricoprire i ruolo del terzino sinistro. Comunque si muoverà il mercato arriveranno soltanto suoi subalterni. Ricoprirà un ruolo fondamentale tatticamente, visto che la manovra spesso parte in appoggio ai terzini.
Dopo Vincent Candela, arriva a Roma un terzino sinistro di tutto rispetto, pronto e preparato alla stagione che i giallorossi si troveranno ad affrontare: sarà un “digne” erede?

Al Fantacalcio

Complessivamente è un buon difensore, potrebbe sfornare qualche bonus soprattutto se parliamo di assist. Titolare indiscusso, lo collochiamo nelle prime fasce delle vostre scelte. Ottimo investimento, ma occhio al prezzo finale!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy