consigli fantacalcio

De Paul, tra luci e ombre: con Velazquez ci si aspetta il definitivo salto di qualità

In questo precampionato Velazquez sembra abbia trovato a De Paul un ruolo ideale. Cosa aspettarsi al Fantacalcio?

Francesco Spada

"Da partente a giocatore chiave nel giro di un mese: questo è De Paul. In ritiro Velazquez pare gli abbia cucito un ruolo fatto apposta per lui e già nelle prime uscite è apparso molto pimpante, come dimostra il gol contro il WAC ma sopratutto il doppio assist nella sfida con il Leicester. Le ultime due stagioni non sono state certo esaltanti - stagione 2016/2017 FM 6,09 con 4 gol, stagione 2017/2018 FM 6,40 con 4 gol e 7 assist - ma fino ad ora è stato impiegato in ruoli a lui non del tutto congeniali mentre con il neo mister nelle varie amichevoli De Paul ha scambiato con Barak più e più volte il ruolo tra trequartista e ala sinistra rientrando molto ad altezza della linea mediana per prendersi il pallone e aprire il gioco verso le ali o le sovrapposizioni dei terzini. Questo compito lo ha sia quando gioca ala sia quando gioca trequartista quindi la sua appetibilità non cambia.

DE PAUL, PERCHE' PUNTARCI AL FANTACALCIO

"I nostri esperti si sono sbilanciati in merito a De Paul mettendolo tra i consigliati per la stagione:

"Attualmente l'argentino è tra le rivelazioni della stagione appena iniziata. In ritiro Velazquez pare gli abbia cucito un ruolo fatto apposta per lui e già nelle prime uscite è apparso molto pimpante. Certo, il suo difetto è che non vede benissimo la porta, ma quest'anno ci aspettiamo il definitivo salto di qualità. Può portare in dote diversi assist e magari qualche gol su azione, non dimentichiamo poi che è il rigorista della squadra e che dagli undici metri lo scorso anno non ha mai fallito. Un buon colpo in termini di rapporto qualità/prezzo: nelle varie leghe potrebbe essere preso senza spendervi eccessivamente, magari ripagandovi con un rendimento fantacalcistico niente male."

"

Dalle premesse, dunque, sembra che ci apprestiamo a conoscere un Rodrigo De Paul ben più vivo e costante di quello visto soprattutto nella passata stagione, anche grazie al super lavoro che il nuovo allenatore sta facendo sul morale del ragazzo e questo potrebbe portare ad un rendimento fantacalcistico ben superiore a quello visto fino ad oggi. E voi? Scommetterete sul numero 10 argentino in questa stagione?

tutte le notizie di