consigli fantacalcio

De Paul, dalle stelle alle stalle: come gestirlo al Fantacalcio

Eccovi alcuni consigli su come ottimizzare il rendimento del centrocampista ex Valencia in chiave fantacalcio, alla luce delle sue altalenanti prestazioni in questo primo scorcio di campionato.

Redazione

"Il fantallenatore medio si era giustamente leccato i baffi alla vista del nuovo acquisto sudamericano della famiglia Pozzo: Rodrigo De Paul, centrocampista dalle spiccate doti offensive e talento cristallino pronto alla definitiva consacrazione. Piedi raffinati, classe da top player, ottima predisposizione all’assist ed un’estrema versatilità tattica: tutte caratteristiche da potenziale crack, che l’avevano gioco forza inserito nella list dei must have alla vigilia dell’asta. Sei giornate di Serie A se ne sono andate ed è tempo di tirare le prime somme: proviamo quindi, dati alla mano, a stilare un bilancio delle prestazioni di De Paul nella nuova Udinese di Iachini e a trarne utili indicazioni in vista delle partite future.

IL RENDIMENTO DI DE PAUL NELLE PRIME SEI GIORNATE

DE PAUL, TRA ALTI E BASSI: LEONE IN FRIULI, MA IN TRASFERTA?

"Entrando più in dettaglio, è facile osservare come il rendimento di De Paul sia pesantemente influenzato dal fattore campo ed intrecciato ai destini dell’Udinese. Tra le mure amiche dello Stadio Friuli, dove l’Udinese esprime un calcio più offensivo ed aggressivo, De Paul ha raccolto una Mv 6.17 ed una FM 6.33, con un picco nel match pareggiato contro la Fiorentina (voto 7 condito da un assist per Zapata). In trasferta, i numeri del centrocampista bianconero si adeguano all’atteggiamento più rinunciatario e difensivo della sua squadra (Mv 5.17 e FM 5.00), trend palesato in particolare dalla prestazione incolore in casa del Sassuolo (voto 4 e sostituito dopo 38 minuti). La differenza netta di rendimento tra le partite casalinghe e quelle in trasferta non è certo un dato fuori dal comune nei meccanismi del fantacalcio, ma è sempre importante tenere in conto della erraticità  delle prestazioni quando si esamina la media di un giocatore: nel caso di De Paul, è evidente come il fattore campo giochi un peso rilevante.

UNO SGUARDO AL FUTURO: COME GESTIRE DE PAUL AL FANTACALCIO

tutte le notizie di