Danilo, il leader difensivo del Bologna per il Fantacalcio

Danilo, il leader difensivo del Bologna per il Fantacalcio

Le prestazioni del centrale difensivo del Bologna sono cresciute esponenzialmente con l’arrivo di Mihajlovic, merito del nuovo assetto dato alla squadra.

di Francesco Spada, @MoradinGE

C’era una volta il Bologna di Inzaghi, inefficace in attacco e difensivamente molto vulnerabile, ma il brutto anatroccolo si è trasformato in un cigno con Mihajlovic, capace di mettere in difficoltà squadre ben più quotate come Juventus e Roma impostando un baricentro alto e tirando verso la porta con una media di 10 conclusioni a partita.

In questo contesto uno dei giocatori che ne ha tratto maggiori benefici è stato Danilo: la parola insufficienza con il neo-tecnico rossoblù deve ancora arrivare e dubitiamo che con la salvezza ancora in ballo essa arrivi in tempi brevi, anche in sfide sulla carta molto complesse.

DANILO AL FANTACALCIO: CON MIHAJLOVIC UNA MEDIA DA MODIFICATORE

Come detto, l’arrivo di Mihajlovic ha dato nuova linfa al Bologna. Danilo dal canto suo può vantare nelle ultime 7 gare una Media Voto del 6,57 (Gazzetta dello Sport) e nessuna insufficienza in pagella. Inutile dire che la musica rispetto a Inzaghi sia tutt’altra, con il quale la Media Voto del difensore era del 5,87. Uno stacco netto, che diventa automaticamente una prova. E difficilmente sarà un fuoco di paglia questo rendimento di Danilo da top di reparto: il Bologna è immischiato nella lotta salvezza e a 10 giornate dalla fine ci sarà ancora molto da lottare, ma per quanto visto in campo questa squadra può tranquillamente raggiungere l’obbiettivo rendendo Danilo schierabile in qualsiasi partita.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy