Conti, il Milan ed il Fantacalcio ritrovano il terzino da bonus

Conti, il Milan ed il Fantacalcio ritrovano il terzino da bonus

Primo bonus in campionato per Conti, un segnale di ripresa per Gattuso ed i suoi possessori.

di Francesco Spada, @MoradinGE
conti milan

Sembra oramai giunta al termine la sfortuna a livello di infortuni per Andrea Conti. Dopo l’assist in coppa Italia contro la Sampdoria per Cutrone, è arrivato anche un assist valevole per il Fantacalcio, sempre contro una genovese, il Genoa di Prandelli. La vera notizia però, non è tanto la conosciuta efficacia in zona bonus, bensì un minutaggio che, nonostante la panchina iniziale, è stato molto maggiore rispetto ai piccoli spezzoni di gara ottenuti fino ad ora, il che gli ha permesso di mostrare una condizione fisica molto buona nonostante il lungo periodo di inattività: subentrando al 14′ per l’infortunato Zapata, e dopo un’ora di gioco, Conti è riuscito ad avere la forza di sovrapporsi e trovare l’affondo in area per servire l’assist vincente per Borini, che ha spaccato la partita a favore del Milan.

CONTI AL FANTACALCIO: LE PROSPETTIVE

Il segnale più forte che Conti poteva dare ai suoi possessori è dunque arrivato. Come già riferito, non si tratta dell’assist in sé, bensì degli ottanta minuti di gioco in cui è stato a sprazzi protagonista. Come detto da Gattuso, Andrea non è ancora al top della forma, ma i segnali sono più che incoraggianti. Resta comunque difficile o improbabile che alla lunga possa prendersi il posto da titolare fisso: più facilmente, si alternerà con Calabria fino alla fine della stagione.

Ciononostante, può diventare un’arma per il prosieguo della stagione perché, quando avrà più chance di partire titolare, prestazioni come quelle centrate contro le genovesi tra Coppa e Campionato potrebbero diventare un’abitudine. C’è quindi poco da aspettare: il minutaggio andrà ad aumentare e schierare Conti nelle prossime giornate può diventare una piacevole mossa, con la certezza però di avere una riserva titolare in panchina per evitare brutte sorprese: siete pronti a godervi un difensore da bonus?

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy