Consigli Fantacalcio parte 1a: i giocatori da prendere squadra per squadra

Consigli Fantacalcio parte 1a: i giocatori da prendere squadra per squadra

Squadra per squadra ecco una lista di giocatori che potrebbero farvi vincere o salvare il vostro fantacampionato

Siamo finalmente arrivati al rush finale di un campionato avvincente come non si vedeva da anni, un campionato che ancora deve dare tutti i suoi verdetti, e che sta accompagnando questo splendido gioco chiamato fantacalcio. Mancano poche giornate, otto per la precisione, e saranno sicuramente le più importanti, quelle dove si decideranno le sorti  del vostro fantacampionato. E allora, sia che stiate lottando per la conquista del titolo, che per il podio o per la salvezza, ecco lo strumento per  garantirvi lo spunto finale, quello sprint che potrebbe farvi tagliare il traguardo per primi, o superare il rivale all’ultima giornata. Vediamo i giocatori su cui puntare in queste ultime giornate di fantacalcio!

Atalanta

gomezGomez A. (Mv 6,32 – Fm 7,04) Il centrocampista della Dea è rientrato dall’infortunio domenica, ed è tornato al goal con una grande prestazione. La primavera porterà campi meno pesanti, la sua miglior condizione e la sua tecnica porteranno soddisfazione ai suoi fantapossessori. In queste ultime otto giornate due tre goal e altrettanti assist sono alla sua portata. Generated by IJG JPEG Library Diamanti ( Mv 5,89 – Fm 6,11) L’abbiamo aspettato per due mesi e finalmente domenica scorsa è tornato il Diamanti che conoscevamo. In questo finale di stagione può fare la differenza, da schierare soprattutto nelle gare casalinghe. La tecnica non gli manca, il piedino è caldo. Bonus in canna.

Bologna

Floccari-Bologna-Floccari (Mv 6,09 – Fm 6,94) Visto l’infortunio di Destro, per le prossime 2-3 partite è il titolare del Bologna, ha voglia e motivazione per mettersi in mostra e le qualità non gli mancano. L’unico neo potrebbe essere la poca motivazione della maggior parte della rosa visto gli obiettivi oramai raggiunti dagli emiliani (la salvezza). Un rischio a basso costo che ci può stare, Floccari la porta l’ha sempre vista bene e al rientro dalla sosta arriva il Verona. Infortunio GiaccheriniGiaccherini (Mv 6,29 – Fm 7,05) E’ vero il suo rendimento è calato, ma da qui a fine stagione è uno dei pochi giocatori su cui puntare. Da schierare soprattutto nelle gare casalinghe. Giaccherini è portatore di bonus, scommettiamo su 1-2  goal e assist in queste ultime 8 giornate?

Carpi

di gaudio lasagnaLasagna (Mv 6,02 – Fm 6,48) Kevin Lasagna è uno dei giocatori più subentranti del campionato di Serie A. Tutti i suoi goal sono arrivati dalla panchina, con le squadre lunghe e stanche dove lui può incidere maggiormente. Per i suoi possessori invitiamo a schierarlo in questo finale di stagione, le motivazioni sono altissime sia per lui sia per il Carpi, che cerca una miracolosa salvezza.

Chievo Verona

meggiorini-chievoMeggiorini ( Mv 6,38 – Fm 7,12) L’attaccante clivense è appena tornato da un lungo infortunio, prima dello stop stava vivendo una seconda giovinezza. Meggiorini è fresco e riposato e nell’ultima di campionato ha deciso il match a Marassi contro la Sampdoria. Finale di stagione in ascesa per lui, che potrebbe regalarvi 2-3 bonus tra goal e assist. ingleseInglese (Mv 6,12 – Fm 6,59) Partito Paloschi destinazione Inghilterra il Chievo Verona pensava di avere il suo sostituto già in casa: Roberto Inglese. Infatti diventa titolare fino quando un’infortunio lo manda KO. Dopo la sosta è pronto al rientro e vorrebbe concludere la stagione nel migliore dei modi, con la cosa che gli riesce meglio: fare goal.

Empoli

saponaraSaponara (Mv 6,32 – Fm 6,94) Da quanto tempo stiamo aspettando l’ultimo bonus di Saponara? Da troppo oramai manca nel tabellino marcatori. L’Empoli, undicesimo in questo momento appaiato al Bologna, in questo finale di stagione ha poco da dire, l’obiettivo Europa League sognato due mesi fa ora è utopia. I giocatori da puntare sono pochi, i soliti Maccarone e Zielinski, ma l’idea che Riccardino possa lasciare il segno portando bonus tanto attesi e meritati per i suoi fantallenatori è ancora viva.

Fiorentina

Cristian-TelloTello (Mv 6,25 – Fm 7) La rivelazione del mercato di gennaio per chi è riuscito a prenderlo all’asta. Il talentuoso spagnolo arrivato dalla cantera del Barca ha già totalizzato 1 goal e 3 assist fino a questo momento e la sensazione è che il centrocampista viola possa continuare così anche nelle ultime giornate. La speranza per raggiungere il terzo posto per i preliminari di Champions League passa anche attraverso i suoi bonus.

Frosinone

daniel-ciofani_1057625sportal_newsCiofani D. (Mv 5,93 – Fm 6,8) La salvezza è nei piedi e nella testa dell’attaccante ciociaro. Otto le reti realizzate (2 su rigore) in questo campionato. Niente male per un attaccante alla prima esperienza in serie A. Anche lui come milioni di italiani gioca al fantacalcio e farà di tutto per arrivare alla doppia cifra, oramai alla sua portata. Le motivazioni sono altissime, visto che sarà decisivo il suo apporto per salvare il suo amato Frosinone, e sarà da sfruttare soprattutto nelle gare casalinghe.

Genoa

pavoletti1Pavoletti (Mv 6,14 – Fm 7,72) Il bomber del grifone è tornato. Troppo tempo fuori dai campi per un infortunio che ha penalizzato non poco i suoi fantallenatori. Ora vuole sdebitarsi per chi lo ha aspettato, ma soprattutto portare definitivamente fuori il Genoa dalla zona retrocessione. Ha già raggiunto la doppia cifra con 10 reti realizzate, il  calendario con 6 punti di vantaggio sulla terzultima non è difficile tranne per due scogli grossi. Pavoletti vuole ancora gridare sotto la curva i suoi +3 ! CerciCerci (Mv 5,82 – Fm 6,45) La cura Gasperini gli sta facendo bene. Bastone e carota per l’ex attaccante rossonero che ha già realizzato 4 goal da quando è approdato al Genoa. Purtroppo si è fermato per infortunio nell’ultima partita al San Paolo contro il Napoli in uno scontro di gioco, ma nel giro di 2 partite dovrebbe tornare a disposizione. Cercherà di recuperare il più in fretta possibile, ha già perso troppo tempo negli ultimi 2 anni. E’ il rigorista del Genoa e  potrebbe ancora portare bonus pesanti nelle ultime 5-6 giornate.

Inter

icardiIcardi (Mv 5,92 – F,ìm 7,35) L’Inter ha il dovere di inseguire il terzo posto, ultimo treno utile per i preliminari di Champions League. In questa stagione di alti e bassi, l’attaccante nerazzurro ha già messo a segno 12 reti. Dopo la sosta dovrebbe recuperare dal suo infortunio e crediamo possa arrivare entro la fine del campionato almeno a 15 goal. PerisicPerisic ( Mv 5,96 – Fm 6,69) Perisic da mezza delusione nella prima parte di stagione a autentico leader incontrastato della trequarti nerazzurra in questi ultimi due mesi. Il suo score recita 6 goal e non vuole fermarsi, 2-3 bonus sono da mettere in previsione, passate alla cassa!

Juventus

morata1Morata (Mv 5,93 – Fm 6,8) L’attaccante spagnolo potrebbe essere l’arma vincente in questo finale di stagione per lo sprint scudetto della Juventus. Le condizioni non perfette di Dybala e Mandzukic potrebbero fargli trovare più spazio e  il Morata visto a Monaco fa sognare i suoi possessori. Lui vorrebbe raggiungere la doppia cifra, è a quota 6 goal, fate un po’ i conti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy