Consigli fantacalcio – D.Ciofani o Dionisi, questo è il problema… o forse no!

Consigli fantacalcio – D.Ciofani o Dionisi, questo è il problema… o forse no!

La coppia d’attacco giallazzurra ha segnato lo stesso numero di gol fino a questo momento

Commenta per primo!

“Daniel Ciofani, e chi è? Dionisi non ha mai giocato in Serie A, che lo hai preso a fare?” Queste sicuramente sono state il tipo di frasi che avete ricevuto durante l’asta fantacalcistica di agosto, accompagnate magari da qualche risatina e presa in giro di troppo. Bene, ora immaginiamo il vostro sorrisino in questo momento nel pensare all’avversario/amico della vostra lega che al tempo vi ha deriso e che ora si deve inchinare alla magnifica coppia gol ciociara, addirittura quinta classificata in campionato davanti a gente come Icardi-Jovetic o Salah-Dzeko per intenderci.
Ma al fantacalcio chi è più consigliabile tra D.Ciofani e Dionisi? Vediamo un po’ di analizzare al meglio questa situazione:

Fantacalcio Frosinone – Daniel Ciofani

Il bomber giallazzurro è stato decisivo nell’ultimo match in quel di Empoli con una doppietta, la seconda in questo campionato. D.Ciofani è già a quota 7 gol in queste prime venticinque giornate, una media di tutto rispetto se considerato che è al suo primo anno assoluto in massima serie.
Il numero 9 canarino è il classico centravanti d’altri tempi che può segnare in qualsiasi partita, anche la più ostica. Basti pensare che dei suoi sette gol messi a segno finora, tre ne ha realizzati fuori casa e quattro tra le mura amiche. D.Ciofani ha siglato due gol contro le big come Milan e Roma e c’è andato vicinissimo (con una splendida girata) anche contro la Juventus, a dimostrazione che non si fa intimorire dall’avversario che ha di fronte. Gioca molto per i compagni, soprattutto cercando di fare sponde per i due esterni d’attacco o per gli inserimenti dei centrocampisti, nonostante questo però non ha ancora realizzato nessun assist.
Punto di riferimento dell’attacco canarino, l’azione termina spesso e volentieri con un suo tiro in porta. Ha una media fantacalcistica di tutto rispetto (6.84) che fanno di lui il secondo miglior giocatore della truppa giallazzurra. Il numero 9 è anche il rigorista designato del Frosinone e fino a questo momento ha realizzato due gol su due rigori tirati.

Fantacalcio Frosinone – Federico Dionisi

L’attaccante nativo di Rieti è al suo primo anno da protagonista in massima serie. Dopo la breve esperienza non fortunatissima al Livorno in massima serie, Dionisi sta dimostrando, anche ai più scettici, che in questa categoria può giocarci e anche alla grande.
Sette i gol siglati finora, come il compagno di reparto D.Ciofani. A differenza del compagno però, Dionisi è molto “regolare” nei suoi gol, infatti ne ha segnati ben sei in casa e uno soltanto fuori casa. Come D.Ciofani, anche lui gioca molto per i compagni e a testimoniarlo ci sono i tre assist realizzati fino a questo momento.
Dionisi è il miglior giocatore come media voto del Frosinone (6.98) e anche quando non segna la sua generosità viene comunque premiata. Un difetto che si può trovare in questo giocatore è quello di essere un po’ troppo “testa calda”. Sono infatti già 9 le sue ammonizioni, un’enormità considerando il ruolo che ricopre in campo.
Altro piccolo “handicap” per il fantacalcio è la nuova posizione che sta ricoprendo nel nuovo modulo tattico di Stellone. Nel 4-3-3, infatti, Dionisi gioca molto più lontano dalla porta di quanto faceva in precedenza ed ha, inoltre, anche diversi compiti di copertura. Non è infatti difficile vederlo ripiegare anche in difesa per dare una mano sulla fascia sinistra. Dionisi è il secondo rigorista designato del Frosinone e fino a questo momento ha realizzato l’unico rigore che ha battuto.

In conclusione, al Fantacalcio meglio Ciofani o Dionisi nel Frosinone?

In conclusione, visto soprattutto il nuovo modulo adottato da Stellone, l’attaccante giallazzurro più consigliato tra i due è senza dubbio D.Ciofani che può, proprio per i motivi detti in precedenza, rendersi più pericoloso in zona gol.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy