Consigli Fantacalcio 28a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

Consigli Fantacalcio 28a giornata – Gli Sconsigliati Fantamagazine

Tutti gli sconsigliati di questa 28a giornata!

di Giovanni Sichel, @SichelGiovanni

Mancano poche ore allo scoccare della 28a giornata della Serie A 2018-19, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 28a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono gli sconsigliati per la 28a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell’ultima novità, FantaHUB, l’app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

CAGLIARI – FIORENTINA

Aprono le danze di questa 28a giornata di Serie A il Cagliari di mister Maran e la Fiorentina di mister Pioli. Thereau potrebbe essere la scommessa in caso crediate alla legge del gol dell’ex, ma noi ve lo sconsigliamo: non è in forma e si vede. Da evitare, nei gigliati fiorentini, è Gerson: il centrocampista viola non sembra riuscire mai ad essere incisivo nel match. La tecnica non gli manca, ma non sembra capace di metterla al servizio della squadra, soprattutto negli ultimi 30 metri di campo.

SASSUOLO – SAMPDORIA

Il Sassuolo ormai ad un passo dalla quota salvezza affronta la Sampdoria che sembra invece star perdendo contatto con il treno per l’Europa. Nel Sassuolo lo sconsigliato è Djuricic nonostante non abbia poi demeritato nel ruolo di falso nove: purtroppo non bastano prestazioni sufficienti, servono anche i bonus e questi sembra che a lui manchino per il momento. Nella Sampdoria, invece, oltre il terzino destro, troviamo fra gli sconsigliati anche Jankto. Sul terzino non ci dilungheremo molto: che sia Sala o Bereszynski a partire titolare sono loro il vero punto debole della difesa doriana. Per Jankto, invece, l’unica prestazione positiva della stagione resta quella con il Benevento e ormai crediamo impossibile che riesca a farci ricredere in questo finale di stagione.

SPAL – ROMA

Al Paolo Mazza la Spal, in piena lotta salvezza, affronta la Roma all’inseguimento delle due milanesi. Negli spallini, sconsigliata, è tutta la difesa: i biancoazzurri non stanno attraversando un grande momento e a farne le spese sono soprattutto Viviano, Cionek e Felipe. L’unico che non ci sentiamo di sconsigliarvi è Bonifazi, ma qualora decideste di non puntarci, non sarebbe un crimine. Nella Roma, invece, sono tre i giocatori fantacalcisticamente evitabili: parliamo di Nzonzi, Juan Jesus e Santon. I tre, chi per un motivo e chi per un altro, al fantacalcio non riescono ad essere incisivi neanche contro squadre più alla loro portata.

TORINO – BOLOGNA

Il Torino ambizioso di Mazzarri si trova davanti un ostacolo non semplice da affrontare: il Bologna in corsa salvezza di Mihajlovic. Da evitare nel Torino ci sono Meité e De Silvestri. L’esterno è in grave difficoltà e le ultime, impietose, prestazioni lo sottolineano. Il centrale di mediana è invece apparso troppo macchinoso, non più così utile al gioco di Mazzarri e molto probabilmente partirà dalla panchina. Nel Bologna, invece, l’unico vero sconsigliabile è Mbaye: il Bologna gioca bene e nessuno meriterebbe il titolo di sconsigliato, ma il terzino è forse l’unico che al momento si sta limitando al compitino, senza mai osare.

GENOA – JUVENTUS

A Marassi il Genoa dovrà ospitare una Juventus ancora galvanizzata dall’impresa di Champions League. Sconsigliati, per il Grifone, sono un po’ tutti i difensori, ma su tutti Zukanovic: la Juventus arriverà a Genova sulle ali dell’entusiasmo, rischiare un difensore rossoblu potrebbe essere controproducente. Proprio per questo, invece, nella Juventus non ci sono sconsigliati: possono tutti fare bene in questo momento.

ATALANTA – CHIEVO

Dopo l’importante vittoria in trasferta contro la Sampdoria, l’Atalanta, orfana dello squalificato Gasperini, ospiterà un Chievo ormai quasi arreso al destino della retrocessione. Per questo non ci sentiamo di sconsigliare nessuno dei nerazzurri che sembrano attraversa uno straordinario momento di forma. Nel Chievo sarebbero in generale da sconsigliare tutti i difensori, ma su tutti spicca il nome di Rossettini che è in ballottaggio e rischia di non essere neanche della partita.

EMPOLI – FROSINONE

Dopo la sconfitta con la Roma, ad Empoli esce Iachini e rientra Andreazzoli, poco prima di una sfida importantissima per la salvezza come quella con il Frosinone. Proprio a causa del cambio in panchina e del conseguente cambio modulo, uno dei giocatori empolesi da evitare, è Pasqual che adesso rischia di perdere il posto. L’altro sconsigliato è Acquah che non risente molto del cambio modulo, ma che, per caratteristiche, non ha molte possibilità di poter incidere nel vostro fantacalcio. Nel Frosinone, invece, non ci sono sconsigliati: la squadra sta affrontando il girone di ritorno con un piglio diverso e in una sfida come questa, da dentro o fuori, non ci sentiamo di sconsigliare nessuno.

LAZIO – PARMA

La Lazio, reduce dal pareggio con la Fiorentina, che non può più sbagliare se vogliono recuperare il gruppo in lotta per la Champions, ospita il Parma vittorioso contro il Genoa con un fortuito gol di Kucka. Nei biancocelesti non ci sono sconsigliati, mentre nel Parma sono ben tre: Gagliolo, Rigoni e Barillà. Il difensore dovrebbe tornare a giocare nel ruolo di terzino con il rientro di Bastoni, e questo contro la Lazio potrebbe creargli non poche difficoltà. Rigoni e Barillà, invece, non stanno rendendo al cento per cento ed al momento sembrano il vero anello debole del centrocampo crociato.

NAPOLI – UDINESE

Il Napoli, sconfitto dal Salisburgo, ma qualificato ai quarti di finale dell’Europa League, dovrà vedersela con l’Udinese a rischio retrocessione. Nei partenopei, sconsigliati, sono Allan e Diawara. I due sono in ballottaggio, ma anche chi dei due partirà titolare, sarebbe meglio evitarlo: fantacalcisticamente poco appetibili. Nell’Udinese sono un po’ tutti sconsigliati contro questo Napoli, ma il più sconsigliato è sicuramente Musso che è altamente improbabile che possa uscire dal San Paolo a reti inviolate.

MILAN – INTER

A chiudere la 28a giornata di Serie A il big match fra Milan ed Inter. Il derby della Madonnina è forse il “turning point” della stagione per le due squadre milanesi in lotta per la qualificazione alla prossima Champions League. Nel Milan lo sconsigliato è Bakayoko: dei rossoneri è forse uno dei meno fantacalcisticamente appetibili, ma non è da escludere a priori una sua sufficienza. Nell’Inter, invece,  lo sconsigliato è Brozovic: anche lui non è fantacalcisticamente appetibili, ma bisogna sottolineare che non sta attraversando un grande periodo di forma e potrebbe andare in grande difficoltà.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy