consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 10a Giornata, i migliori centrocampisti

Scopriamo i migliori centrocampisti su cui puntare al Fantacalcio per la 10a giornata

Redazione

"Nessuna attesa, è appena finita la nona giornata e siamo già tutti pronti per il turno infrasettimanale della decima. In ballo ci sono le scommesse di chi vorrà fare leva sulla voglia di riscatto di Juve e Inter e sull'ansia di migliorare di Napoli, Roma e Milan. Ma i fantallenatori, quelli bravi, sono quelli che riescono col proprio intuito a cogliere anche le motivazioni delle squadre meno in vista e dei singoli giocatori di ogni squadra. Ecco i nostri suggerimenti più rilevanti, nella top five di giornata a centrocampo.

"Josip Ilicic (Fiorentina - Crotone)

"Gazzetta dello sport (MV 5.5, FM 5.42)

"Ancora senza gol? Tutto è possibile, ma è strano. Tra posizione avanzata, praticamente in attacco, e calci di punizione, solo le macumbe dei suoi avversari di turno possono aver ritardato il suo appuntamento col gol. Considerando che l’ultimo match a Cagliari ha scansato anche il problema realizzativo della Fiorentina, che faceva penare Sousa, sembra che i tempi per un suo gol siano ormai maturi. E allora nessun timore di puntare su di lui, anche perché in casa la Viola va fortissimo ed affronterà il Crotone che è, invece, la squadra che in trasferta (e non solo) ha subito più gol.

"Felipe Anderson (Lazio - Cagliari)

"Gazzetta dello sport (MV 6.14, FM 6.21)

"Forma fisica e qualità sono le caratteristiche che stanno rendendo molto positiva la stagione finora disputata da Felipe. Gli manca solo il gol. Tradizionalmente per lui non è cosa difficile, è sempre dipeso dalla sua condizione psico-fisica, ma la abnegazione all'utilità di squadra di quest’anno, promessa per gratitudine a Lotito per avergli concesso di partecipare alle Olimpiadi, sta diventando la forza tattica per Inzaghi, ma la debolezza per i suoi fantallenatori che attendono da lui il bonus pesante. Quando faceva il solista, gli anni scorsi, segnava di più. Non resta che verificare se il trend di quest’anno sarà confermato anche col Cagliari, in un match in cui i tifosi e magari lo stesso Inzaghi invocheranno finalmente un suo gol.

"Marek Hamšík (Napoli - Empoli)

"Gazzetta dello sport (MV 6.12, FM 7)

"Il Napoli sta vivendo un periodo molto delicato perché è in corso un vero e proprio cambio di pelle in squadra e nella formazione titolare. L’infortunio di Milik e la frustrazione di Gabbiadini, inducono nell'immediato a soluzioni che possono cambiare l’atteggiamento in campo e forse anche il modulo. In questo momento il capitano deve imporsi come punto di riferimento. Nel match interno contro l’Empoli ci sono molte possibilità di dare seguito all'ultima vittoria in campionato e Marekiaroè indiziato per metterci lo zampino.

"Miralem Pjanić (Juventus - Sampdoria)

"Gazzetta dello sport (MV 6.3, FM 7.1)

"Vicinissimo al gol nello scorso match contro il Milan, in realtà lo ha realizzato ma gli è stato negato solo da un errore arbitrale, nel prossimo, allo Juventus Stadium contro la Sampdoria, Miralem rinnoverà la sua caccia con qualche possibilità in più. L’assenza di Dybala (fuori per infortunio), gli garantisce una posizione più avanzata e la priorità assoluta sui calci piazzati. Non male per alzare la sua quota tra i potenziali marcatori. Il fatto che si giochi a Torino dovrebbe garantirgli quanto meno un buon voto.

"Valter Birsa (Chievo -  Bologna)

"Gazzetta dello sport (MV 6.3, FM 7.1)

"Le opportunità di fare buone giocate le ha in ogni partita. Quando sono semplici riesce a far male agli avversari, ma a volte sorprende con colpi vincenti anche in condizioni difficili. La prossima avversaria è il Bologna di Donadoni che, anche a causa di qualche assenza importante, ultimamente si è rivelata una squadra un po’ ingenua, per aver perso diversi punti negli ultimi minuti di alcune gare. Questo dovrebbe facilitare le cose al team di Maran, che in campo, invece, riesce sempre a prendere ciò che merita.

"Vedi anche:

tutte le notizie di