consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 10a giornata – Le possibili sorprese Fantamagazine

Ecco tutte le possibili sorprese per la 10a giornata di campionato.

Titty Cerquetti

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sorprese ed uno speciale per analizzare tutte le possibili sorprese delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori schierare al Fantacalcio per la 10a giornata della serie A.

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

GENOA - MILAN

"Milan lanciatissimo dopo la vittoria prestigiosa contro la Juventus, Genoa con un derby perso da vendicare. La decima giornata si apre con una gara dai mille volti e contenuti. In casa Genoa, le sorprese potrebbero arrivare dai due giocatori in fase di recupero, Pavoletti e Ocampos. Entrambi ormai prossimi al rientro potrebbero rivelarsi decisivi a gara in corso se, come pare, partiranno dalla panchina. Tra i rossoneri la buona novella in termini di bonus potrebbero portarla Bacca, che sta migliorando in fase di aiuto ai compagni e sostegno al gioco e questo potrebbe rivelarsi decisivo in caso di voto senza goal; Suso, che manca all'appello con il goal da un po', e con quel piede potrebbe ritrovarlo in qualsiasi momento, anche su piazzato; Kucka, che in quel di Genova avrà di certo motivazioni supplementari.

CHIEVO - BOLOGNA

"Uno scialbo pareggio ad Empoli per il Chievo, uno pieno di recriminazioni per il Bologna, raggiunto quasi allo scadere dal Sassuolo. Tra i clivensi le sorprese potrebbero arrivare dal capitano Pellissier, che dovrebbe partire titolare e come sempre cercherà di sfruttare ogni minima opportunità e da Cacciatore, ottimo avvio di stagione per lui e pare anche benvoluto dai pagellisti. Contro Krejci non sarà facile, ma se dovesse avere la meglio...

Tra i rossoblu segnalazioni per Gastaldello, che al rientro dalla squalifica vorrà far valere la sua maggiore freschezza in un periodo di gare ravvicinate e Viviani, che se dovesse essere schierato titolare da Donadoni avrà finalmente un'occasione importante da sfruttare al meglio.

FIORENTINA - CROTONE

"Viola in grandissimo spolvero a Cagliari, Crotone che porta a casa l'ennesima sconfitta, sebbene di misura e contro il Napoli. Tra i viola indichiamo come sorprese Ilicic, che a Cagliari ha mostrato finalmente sprazzi dell'Ilicic "quello buono" e Tello, che dopo l'ultima ottima prestazione vorrà certamente confermarsi. Tra i rossoblu invece la segnalazione è per Falcinelli, che anche contro il Napoli, nonostante la difficoltà della partita, ha comunque ben giocato e sfiorato il goal.

INTER - TORINO

"Inter che non può più sbagliare, Torino che pareggia all'ultimo respiro contro la Lazio in casa, ma comunque offre sempre un buon calcio. Tra i nerazzurri, visto il momento difficile, le sorprese potrebbero arrivare da quei giocatori che il bonus ce l'hanno sempre in canna, a prescindere dalla prestazione della squadra, ovvero Candreva e Perisic. In casa granata, segnaliamo Hart, che potrebbe ben figurare sul palcoscenico di San Siro nonostante sia complicato portare a casa la porta inviolata, Benassi, che vorrà far bene davanti alla società che l'ha cresciuto arrivando da capitano del Toro, Maxi Lopez, che avrà naturali motivazioni supplementari contro Icardi e la coppia Boye - Martinez, che a gara in corso potrebbero sfruttare la maggiore freschezza contro gli esterni interisti.

JUVENTUS - SAMPDORIA

"Sampdoria sulle ali dell'entusiasmo dopo il derby vinto, Juventus che dopo aver perso partita e Dybala a Milano deve riprendere subito la marcia. In casa bianconera la sorpresa potrebbe essere Lichtsteiner, che dovrebbe essere schierato titolare e, viste le ultime non esaltanti prestazioni di Dani Alves vorrà rivendicare il suo antico ruolo sulla fascia destra. Lemina, che se dovesse essere schierato da mezzala potrà sfruttare qualche sortita in avanti, a caccia di bonus. In casa blucerchiata occhio a Praet: stavolta dovrebbe giocare, se non dall'inizio comunque a gara in corso. La partita è difficile, ma chissà che non decida di sfruttare proprio allo Juventus Stadium il suo talento.

LAZIO - CAGLIARI

"Lazio beffata dal Torino all'ultimo minuto, Cagliari sommerso di goal dalla Fiorentina. All'Olimpico si affrontano due squadre che cercheranno di fare punti. Tra i biancocelesti la sorpresa potrebbe essere Keita. Leggermente in calo nelle ultime uscite, con prime frazioni in cui è inarrestabile e secondi tempi in cui sparisce. Buono come terza punta, al momento. Tra i sardi invece mettiamo Borriello, che pure se in ballottaggio garantisce possibili bonus sempre e ovunque e Melchiorri, che dopo San Siro avrà voglia di confermarsi, sia da titolare che da subentrante.

NAPOLI - EMPOLI

"Il Napoli affronta un Empoli che in questa stagione non è ancora riuscito ad ingranare, deciso a proseguire l'inseguimento alla Juventus. Tra i partenopei potrebbero rivelarsi decisivi alcuni elementi che ultimamente mancano dai tabellini: Insigne, che ormai dovrebbe decidersi a darsi un mossa, Zielinski, che sta giocando bene e gli manca solo il goal, Hamsik, ancora più importante con i suoi inserimenti adesso che manca un vero centravanti di ruolo. In casa toscana menzione per Skorupski. Scommessa per cuori forti, potrebbe anche subire parecchi goal, ma se decidesse di scendere in campo in modalità saracinesca potrebbe portare a casa un ottimo voto, sebbene condito da malus.

PESCARA - ATALANTA

"Pescara che continua a raccogliere complimenti e pochi punti, Atalanta che ha battuto e mandato in crisi l'Inter. All'Adriatico i pescaresi cercheranno in tutti i modi di fare bottino pieno ma i bergamaschi non staranno certo a guardare. Tra le fila degli abruzzesi la sorpresa sarà Manaj, fermo da ormai troppo tempo avrà sicuramente voglia di spaccare il mondo, da titolare o da subentrante. In casa bergamasca menzione per Conti, in ottima forma e vicino al bonus ultimamente e Kurtic, che potrebbe timbrare in una partita come questa.

SASSUOLO - ROMA

"Un Sassuolo apparso stanco a Bologna affronta una Roma in grande forma. Partita aperta a tutti i risultati. Tra gli emiliani le sorprese, in una partita difficile, potrebbero essere Pellegrini, che sta salendo di condizione e cerca sempre gli inserimenti, oltre ad essere un ex, e Defrel, che schierato largo potrebbe approfittare delle amnesie dei vari Juan Jesus o Emerson Palmieri. In casa giallorossa potrebbero stupire Paredes, che sta prendendosi il ruolo di regista a colpi di ottime prestazioni e Fazio, da cui ci aspettiamo da un momento all'altro il bonus pesante.

PALERMO - UDINESE

"Umori opposti si incontreranno al Barbera giovedì sera: Palermo strabattuto a Roma e Udinese reduce da un bel successo in casa contro il Pescara. Tra i rosanero mettiamo tra le sorprese uno che può stupire in qualunque momento e in qualunque partita, Alino Diamanti. A lui aggiungiamo Quaison, in crescita di condizione, che da titolare o da subentrante, col suo classico stile confusionario, potrebbe causare diversi problemi agli avversari. In casa friulana invece scegliamo Zapata, nonostante il ballottaggio con Perica per ragioni di turnover. Fosse stato titolare certo lo avremmo inserito nei consigliati, vista la crescita delle ultime uscite ed il rendimento nei turni infrasettimanali, dove è andato praticamente sempre a segno.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 10a giornata

tutte le notizie di