consigli fantacalcio

Consigli fantacalcio 10a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Scopriamo insieme tutti i nomi da evitare per la 10a giornata, selezionati dalla redazione Fantamagazine.

Titty Cerquetti

"La redazione di Fantamagazine, per ogni turno di campionato, vi propone consigliati, sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle nostre schede squadra (che potete trovare QUI). In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori dovete assolutamente evitare al Fantacalcio per la 9a giornata della serie A.

"Seguiteci inoltre nel nostro canale Telegram! Scaricate l'app gratuita dallo store e iscrivetevi al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverete gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul vostro smartphone. Gratis! È un'esclusiva Fantamagazine per voi.

GENOA - MILAN

"Milan lanciatissimo dopo la vittoria prestigiosa contro la Juventus, Genoa con un derby perso da vendicare. La decima giornata si apre con una gara che si prospetta bella e combattuta. Per il Genoa gli uomini da evitare sono Orban e Gentiletti. Il primo è stato in costante difficoltà nel derby della settimana scorsa (tanto da costringere Juric a sostituirlo nel secondo tempo), il secondo non ha convinto per quanto visto finora. Potrebbero entrambi soffrire la rapidità di Suso, che torna a Genova da ex. Per quanto riguarda i rossoneri sconsigliamo Abate, che a Marassi potrebbe soffrire o addirittura lasciare il posto a Poli.

CHIEVO - BOLOGNA

"Anonimo pareggio ad Empoli per il Chievo, Bologna raggiunto sull'1-1 da Matri quasi allo scadere nel derby con il Sassuolo, così come era accaduto anche la domenica precedente contro la Lazio. Due squadre comunque in buona salute che proveranno a portarsi a casa l'intera posta. Tra i clivensi lo sconsigliato di turno è Gobbi, che stavolta avrà contro una delle rivelazioni di questo campionato: Simone Verdi. Evitate di schierarlo se potete. Tra i rossoblu gli sconsigliati sono Pulgar, che fantacalcisticamente serve veramente a poco e la coppia Floccari-Sadiq, che faranno probabilmente staffetta e non sono apparsi, nessuno dei due, in buona forma.

FIORENTINA - CROTONE

"Viola reduci dalla vittoria di Cagliari, Crotone sconfitto in casa, sebbene di misura e dal Napoli. Tra i viola lo sconsigliato per questa decima giornata è Badelj: prestazioni sottotono e panchina sembrano un segnale ben preciso, in vista di gennaio. Tra i rossoblu da evitare il pacchetto difensivo, che al Franchi potrebbe soffrire moltissimo e Salzano, che in generale sta deludendo da inizio stagione e non ha ancora dato segnali di ripresa.

INTER - TORINO

"Partita difficilissima per Inter che non può più sbagliare mentre il Torino, reduce dal pareggio contro la Lazio, appare comunque in salute. Tra i nerazzurri sono caldamente sconsigliati i terzini Santon e Nagatomo, anelli debolissimi dello scacchiere interista, mentre tra i granata potrebbero incontrare difficoltà Rossettini e Castan, al cospetto di Icardi e soci.

JUVENTUS - SAMPDORIA

"Sampdoria che vola sulle ali dell'entusiasmo dopo il derby vinto, Juventus che deve riprendersi in fretta dalla sconfitta di Milano. In casa bianconera sconsigliamo l'utilizzo di Hernanes, che messo lì davanti alla difesa non offre neanche la speranza di un bonus, ma al massimo una sufficienza in pagella e Mandzukic. Il croato sembra aver sofferto l'arrivo di Higuain, tanto che in nazionale sembra un altro giocatore. Pronti ad essere smentiti, ma non ce la sentiamo di scommetterci. In casa blucerchiata sconsigliamo Regini, che in attesa degli infortunati Dodò e Pavlovic è costretto ad adattarsi al ruolo con risultati negativi.

LAZIO - CAGLIARI

"Lazio beffata dal Torino all'ultimo minuto, Cagliari sommerso di goal dalla Fiorentina. All'Olimpico si affrontano due squadre che cercheranno di fare punti, la Lazio per il bottino pieno, i sardi anche per un pareggio. Tra i biancocelesti i nomi da evitare in questo match della decima giornata sono quelli di Wallace, che sembra ancora bisognoso di fare esperienza e di prendere confidenza con il campionato italiano e con i compiti tattici che richiede Inzaghi e Parolo che ha offerto un inizio di stagione disastroso, e a parte la gara di Udine sta deludendo tantissimo. Tra i rossoblu meglio evitare gli uomini del reparto difensivo, che potrebbero soffrire Immobile e soci, e Tachtsidis: bonus rari, gialli frequenti, voti poco esaltanti.

NAPOLI - EMPOLI

"Un Napoli lanciato all'inseguimento della Juventus affronta un Empoli fino ad ora deludente. Gli sconsigliati, per questo turno sono Reina, perché nonostante tutto il Napoli un goal riesce a concederlo a chiunque (vedi Crotone), Hysaj, che sta soffrendo molto la fase difensiva e Jorginho, che sta offrendo un rendimento in costante calo. È tempo di tribuna, per lui. Tra gli empolesi sconsigliamo Veseli, che dovrà vedersela con Insigne e Mertens e non sembra al momento attrezzato per avere la meglio.

PESCARA - ATALANTA

"Pescara che deve assolutamente fare punti, Atalanta che dopo la vittoria contro l'Inter avrà sicuramente in testa l'idea di fare il bis. Tra le fila degli abruzzesi il nostro sconsigliato è Cristante: fantacalcisticamente parlando più del voto non porta ed anche quest'ultimo è spesso basso (MV 5.62). Raramente si rende pericoloso e rimane spesso basso per coprire le sgroppate di Zampano. Il centrocampo atalantino è molto valido e solido. Si preannuncia un mercoledì sera davvero complicato per l'ex Benfica. In casa nerazzurra invece da evitare Zukanovic. Forse non partirà dal primo minuto e se così fosse potrebbe non portare neanche il voto, comunque sia la sua situazione è troppo confusa per poterlo rischiare.

SASSUOLO - ROMA

"Un Sassuolo affaticato dalle molte partite affronta una Roma in grande forma. Tra gli emiliani gli sconsigliati sono Consigli, perché di fronte avrà il miglior attacco del campionato, con una media di oltre due reti a partita, e Gazzola, che al rientro dall'infortunio probabilmente subirà gli esterni giallorossi per tutta la partita. Se poi ci aggiungiamo che non è nemmeno certo della titolarità, ecco che avete tutti i motivi per non schierarlo. In casa Roma l'uomo da evitare è Juan Jesus. Sostituito dopo metà gara contro il Palermo si sta rivelando l'anello debole della formazione di Spalletti. Non è il suo momento, questo è sicuro.

PALERMO - UDINESE

"Un Palermo che a Roma non ha visto palla affronta l'Udinese rinvigorita dalla cura Delneri. La squadra di De Zerbi cercherà naturalmente la vittoria e potrebbe esporsi alle ripartenze dei bianconeri. Per questo, e per il fatto che in difesa i rosanero hanno diverse assenze, sconsigliamo caldamente di schierare i difensori centrali siciliani. Insieme e loro da evitare anche BrunoHenrique, visto che il suo continuo nascondersi per lunghi tratti della partita è controproducente in termini di rendimento fantacalcistico. Tra i friulani sconsigliati Samir, che ancora non ha acquisito una buona forma dopo l'infortunio e De Paul, anche lui giù di corda. Aspettiamo per entrambi tempi migliori.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 10a giornata

tutte le notizie di