consigli fantacalcio

Consigli Fantacalcio 10a giornata – Gli sconsigliati Fantamagazine

Tutti gli sconsigliati per la 10a giornata: da De Roon a Biglia, passando per Eysseric. A sorpresa anche Birsa e Barzagli!

Giovanni Sichel

"Nuova giornata, e quindi nuovo appuntamento con il Fantacalcio. Mancano poche ore allo scoccare della sesta giornata della nuova Serie A 2017-18, e con essa giungono anche i nostri consigli. La redazione di Fantamagazine, infatti, per ogni turno di campionato vi proporrà i consigliati, le possibili sorprese ed uno speciale per analizzare tutti gli sconsigliati delle schede partita targate Gruppo Esperti (che potete trovare QUI).

CONSIGLI FANTACALCIO 10a GIORNATA – GLI SCONSIGLIATI

"In questo appuntamento scopriamo insieme quali giocatori sono da evitare per la 10a giornata di Serie A. Vi ricordiamo inoltre che potrete seguire i nostri consigli nel modo che più preferite, da comodi messaggi gratuiti sul canale Telegram, sulla pagina Facebook di Fantamagazine e infine nell'ultima novità, FantaHUB, l'app per veri fantallenatori, disponibili negli store iOS e Android.

INTER - SAMPDORIA

"Per l'anticipo di martedì sera l'Inter dovrà affrontare in casa una tostissima Sampdoria in lotta per un posto nei vertici alti della classifica. L'unico fra i neroazzurri che possa considerarsi sconsigliato è Roberto Gagliardini: non certo per il livello della sue prestazioni, ma più per la sua posizione in campo. La sufficienza è molto più che alla sua portata, meno, però, lo sono i bonus. Nella squadra di mister Giampaolo, invece, è sconsigliato Ramirez: il calo delle sue prestazioni è evidente e la panchina in casa contro il Crotone non lascia intendere grandi possibilità di riscatto in una partita complicata come questa.

ATALANTA - VERONA

"La Dea di mister Gasperini affronta, allo stadio Atleti Azzurri d'Italia, la neopromossa Hellas Verona di mister Pecchia reduce dalla sconfitta nel derby scaligero. Per quanto riguarda l'Atalanta l'unico sconsigliato è De Roon. Non si tratta di una bocciatura, ma più di una scarsa tendenza al bonus che, inevitabilmente, lo rende il meno appetibile fantacalcisticamente parlando della formazione bergamasca. Per l'Hellas la situazione è più complicata. Da evitare assolutamente è la difesa: se quando è al completo non è una delle migliori difese di quest'anno, con tutte le defezioni di questa giornata, sarebbe meglio guardare altrove. Altro sconsigliato è Fossati: la sua non è una bocciatura, si tratta di un classe '92 di discreta qualità, ma il centrocampo gialloblu sta soffrendo tanto in questo primo scorcio di campionato e lui è il primo a risentirne.

CAGLIARI - BENEVENTO

"Alla Sardegna Arena il Cagliari di mister Lopez affronta il Benevento del nuovo arrivato De Zerbi. Tra i sardi nessuno è veramente sconsigliato, però sarebbe meglio evitare gli all in eccessivi e valutare bene le alternative ai due terzini che, nonostante siano listati centrocampisti, salgono poco. Tra le Streghe invece la situazione è simile a quella del Verona: da evitare assolutamente la difesa ed il giovane Lombardi. Il reparto difensivo campano è quello più perforato del campionato e il nuovo allenatore non può certo fare i miracoli in 24 ore. La condizione atletica del giovane centrocampista sembra essere precaria e raramente arriva al tiro, meglio pensare ad altre alternative.

CHIEVO - MILAN

"Reduce da una vittoria sensazionale al Bentegodi nel derby con i cugini dell'Hellas, il Chievo di mister Maran affronta un Milan ferito nell'orgoglio che cerca riscatto. Tra i clivensi, a sorpresa, lo sconsigliato è Birsa: nonostante si tratti di un centrocampista dalle insindacabili qualità, non solo balistiche, la scelta d'inserirlo fra gli sconsigliati è di natura tattica. Contro il Milan di mister Montella, infatti, Valter potrebbe ritrovarsi a giocare di nuovo in una zona più avanzata del campo, da seconda punta atipica, zona in cui ha già mostrato di non sentirsi propriamente a suo agio. Per quanto riguarda il diavolo, invece, lo sconsigliato è Biglia: l'argentino è ancora un lontano parente di quello visto nelle ultime stagioni all'Olimpico, sponda biancoceleste, tra l'altro non ha mai rifiatato e gli impegni oltreoceano gli hanno tolto parecchie energie fisiche e mentali.

FIORENTINA - TORINO

"Allo stadio Franchi in Firenze si affrontano la Fiorentina di mister Pioli ed il Torino del grande ex Sinisa Mihajlovic. Nella viola l'unico giocatore sconsigliato, ancora una volta, è il francese Eysseric: in un pessimo stato di forma, sovrappeso, contro il Benevento gli è stato preferito addirittura il giovanissimo Lo Faso. Attualmente è un giocatore da non prendere in considerazione. Nei granata troviamo invece Sadiq e Molinaro. Il giovane attaccante ha dimostrato di non essere ancora abbastanza maturo per poter gestire da solo l'intero reparto offensivo dal primo minuto, mentre l'esperto terzino, non proprio brillante nelle ultime apparizioni, dovrà affrontare un avversario non proprio facile come Federico Chiesa.

GENOA - NAPOLI

"A Marassi il Genoa dovrà vedersela con l'attuale capolista, il Napoli, in un match che sembra quasi proibitivo. Nel Grifone però, il più sconsigliato per questa partita è Rosi: al di là dei cinque punti di sutura rimediati dalla gomitata di Bonucci nel match di domenica, mercoledì sera dovrà vedersela con un Ghoulam in stato di grazia eccezionale e dovrà dar manforte al reparto difensivo su Insigne. Non certo una partita facile. Tra le fila partenopee non ci sono veri e propri sconsigliati, l'unico potrebbe essere Christian Maggio nel caso scendesse in campo dal primo minuto, ma solo perché è un giocatore che pensa più alla fase di copertura che a quella di spinta. Fate attenzione però: evitate di schierare giocatori napoletani senza l'adeguata copertura. Per quanto Sarri si sia dichiarato poco avvezzo al turnover, il Napoli viene da un tour de force fra campionato e coppa, se a questo si aggiunge che è difficile anticipare le scelte degli allenatori in un turno infrasettimanale, è meglio essere cauti.

JUVENTUS - SPAL

"All'Allianz Stadium si scontreranno la Juventus di mister Allegri, reduce da una rocambolesca vittoria al Dacia Stadium, e la Spal di mister Semplici che viene da una serie di prestazioni, oltre che di risultati, tutt'altro che positivi. Tra le fila bianconere l'unico giocatore da evitare è Barzagli: sembrerebbe un'eresia visto le qualità del giocatore e visto l'impegno certamente non proibitivo sulla carta, ma Andrea non è più l'infallibile difensore di un tempo e ogni tanto si lascia andare ad errori prima neanche immaginabili. La sufficienza è chiaramente alla sua portata, ma in caso di errori l'effetto sul suo voto potrebbe risultare oltremodo negativo. Nella squadra di mister Semplici il giocatore più in crisi al momento è Vicari. Il giovane difensore centrale sta affrontando una crisi di prestazioni piuttosto evidente ed il dover gestire il reparto difensivo contro avversari come Higuain e Dybala non lascia presagire molte possibilità di riscatto per lui.

SASSUOLO - UDINESE

"Mercoledì sera il Sassuolo di mister Bucchi affronta l'Udinese di mister Delneri al Mapei Stadium. Per quanto riguarda la compagine emiliana sono tre i giocatori che sarebbe meglio evitare: Peluso, Gazzola e Mazzitelli. Il primo non ha giocato male domenica contro la Spal, ma l'uomo più pericoloso della squadra di Delneri agirà dal suo lato ed è quindi meglio evitarlo per questo match. Il secondo non è mai stato un giocatore molto appetibile al fantacalcio, meglio evitarlo se si può. Il terzo invece potrebbe avere un'altra chance di mettere minuti a referto, ma, fino ad oggi, non ha mai convinto. Tra i friulani gli sconsigliati sono: Samir che viene da una pessima prestazione casalinga e Hallfredsson che quest'anno fa fatica sia in fase difensiva che in fase propositiva.

ROMA - CROTONE

"La Roma di Eusebio Di Francesco affronta il Crotone di Davide Nicola in una partita che non sembra riservare troppe insidie per la compagine giallorossa, almeno, sulla carta. Infatti nessuno è sconsigliato fra i romanisti, evitate solo i giocatori che difficilmente possono arrivare a bonus, ossia: Gonalons, De Rossi e Gerson. Nel Crotone invece assolutamente sconsigliato è l'intero reparto difensivo: troppi gli errori da parte di tutta la guardia arretrata contro la Sampdoria e contro questa Roma sembra probabile che possano ripetersi.

BOLOGNA - LAZIO

"Il Bologna ospita al Dall'Ara la Lazio di mister Simone Inzaghi in una partita che si prospetta assai complicata. Nel Bologna, infatti, tra gli sconsigliati troviamo tutto il reparto difensivo - che dovrà vedersela con diverse defezioni ed uno degli attacchi più in forma di tutto il campionato - e Mattia Destro: l'attaccante torna titolare, ma dovrà affrontare una difesa che si è dimostrata, fino ad ora, solidissima in quasi tutte le occasioni. Nella Lazio non ci sono sconsigliati, la squadra è in gran forma e sembra non volersi fermare davanti a niente e nessuno. Da evitare solo gli all in.

"Se questo articolo vi è piaciuto, vi forniamo altri articoli sui consigli fantacalcio 10a giornata

"Vedi anche -> Consigliati 10a giornata

"Vedi anche -> Possibili sorprese 10a giornata

"Vedi anche -> Live ultime dai campi 10a giornata

"Vedi anche -> Riepilogo indici di schierabilità 10a giornata

tutte le notizie di