Consigli Asta Riparazione, i migliori difensori per il Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione, i migliori difensori per il Fantacalcio

Ecco la disamina sui difensori, per capire quali nomi puntare al fantacalcio nell’asta di riparazione

Con l’inizio del nuovo anno solare si accende il calciomercato di Serie A con la sua sessione invernale ed, allo stesso tempo, si accendono le fantasie degli appassionati di fantacalcio che in ottica asta di riparazione, sono pronti a scovare il colpo giusto che potrebbe cambiare le sorti della stagione.
Molti si ritroveranno a digitare su Google “consigli per l’asta di riparazione al Fantacalcio”, ma perché andare in giro per il web se sapete che potete contare sul nostro aiuto? Ecco allora che abbiamo preparato per voi i nostri suggerimenti sui migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti per l’asta di riparazione: dopo il primo capitolo proseguiamo con le strategie sui difensori migliori per media e fantamedia, anche in ottica modificatore di difesa.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori difensori svincolati

La prima analisi che andiamo ad affrontare riguarda quei difensori che, ad occhio e croce, potrebbero essere ancora svincolati. Che siano nomi altisonanti o più discreti, la realtà del campo ci ha confermato che invece questi calciatori si sono evoluti e sono maturati nell’arco del girone d’andata fino ad essere delle vere e proprie gemme preziose.
Tra i nomi che potrebbero passare inosservati ai meno preparati c’è certamente Felipe: il difensore brasiliano sta trovando una certa continuità nell’Udinese, raggiungendo una MV di 6.12, ma attenzione ai cartellini gialli: sempre troppi. Destino inverso invece per Blanchard che sembra sia in discussione come titolare nel ruolo di centrale di difesa del Frosinone, ma ha messo a segno già due gol. Attenzione invece, al suo compagno di reparto Ajeti che si sta ben distinguendo come saltatore in area avversaria.
Su chi puntare una fetta di budget? Ansaldi, Zukanovic (già 3 reti ma potrebbe essere ridimensionato nella Roma), Letizia, Goldaniga, Pavlovic e Masina: tutti difensori goleador e dall’ottima MV. Certo, per chi avesse seguito gli approfondimenti in estate del FantaMagazine questi nomi potrebbero non essere così sconosciuti, e soprattutto potrebbero non essere giocatori svincolati, ma potreste trovarli liberi o inserirli in un maxi scambio… avreste certamente delle ottime pedine in rosa.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori difensori per media voto

Alex Sandro 6.50
Barzagli 6.31
Acerbi 6.28
Koulibaly 6.25
Marcos Alonso / Miranda 6,21

Parliamo del “gotha” dei difensori: la top five racchiude sempre nomi altisonanti, top di ruolo, che all’asta fanno impazzire i presidenti al pari di un centrocampista di grido, o di un attaccante di una “piccola”.
La solidità difensiva della Juventus premia sempre: Alex Sandro e Barzagli occupano le prime due posizioni della classifica, con una MV incredibile: pensate che ci sono centrocampisti od attaccanti che non raggiungono questa votazione neanche come FM con bonus annessi!
Acerbi si posiziona al gradino più basso del podio ma ha una media 6.28: dopo due stagioni di flessione legate anche ad importantissimi problemi fisici, è tornato il difensore da modificatore che tutti consociamo!
Che sia stato bistrattato o meno, Koulibaly ha avuto una crescita esponenziale nel rendimento dallo scorso anno piazzandosi al quarto posto di questa top five.
Chiudono la lista M.Alonso e Miranda con un parimerito: il primo ha avuto una partenza shock segnando su punizione un paio di reti e mettendo a segno più assist; il difensore brasiliano invece ha innalzato un muro davanti alla posta difesa da Samir Handanovic, aumentando il rendimento e la FM anche dell’estremo difensore e di tutti i suoi compagni di reparto.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori difensori per fantamedia

Alex Sandro 6.9
Acerbi 6.65
G. Rodriguez 6.53
M.Alonso 6.44
Alex 6.29

Volete un difensore perfetto? Ottima MV e qualche bonus sparso, ecco l’identikit! Tradotto questo profilo i nomi che compaiono nella “top five” dei difensori per FM sono Alex Sandro, Acerbi e M.Alonso che, oltre a mettere a segno almeno un paio di reti, si sono resi protagonisti di pregevoli assist.
Entra con prepotenza in questa lista Gonzalo Rodriguez che con le sue 3 reti, si conferma “bomber d’area” con una MV comunque sufficiente pari al 6.2.
Il nome che non ti aspetti? Alex, difensore centrale del Milan: 14 partite giocate, una MV quasi sufficiente e due reti messe a segno. Un profilo di tutto rispetto per il difensore ex PSG, ben piazzato in questa speciale classifica tanto da scalzare nomi “affidabili” come Tonelli ed Antonelli.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i difensori low-cost

Volete infine qualche consiglio su difensori “low cost”? Sicuramente Moras: il difensore greco del Verona è stato sempre presente ed oltre al voto sicuro, garantisce anche bonus sporadici.
Stesso profilo per Gobbi, Rossettini  e Letizia che si stanno distinguendo per discrete prestazioni, suggelate da qualche assist sparso qua e là.
Ultima menzione per la coppia frusinate PavlovicAjeti: arrivati in sordina, i due si stanno ben comportando in fase realizzativa e di supporto all’attacco, con presenze e MV decisamente interessanti.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti

Se questo articolo vi è piaciuto, vi proponiamo anche le disamine per gli altri reparti al Fantacalcio:

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori portieri
>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori centrocampisti
>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori attaccanti 

Seguici nella pagina Facebook e su Telegram per i Consigli sul Fantacalcio!

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l’app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per te, così come la nostra pagina Facebook (QUI)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy