Consigli asta riparazione, i migliori centrocampisti per il fantacalcio

Consigli asta riparazione, i migliori centrocampisti per il fantacalcio

Prosegue la nostra analisi sui migliori centrocampisti da accaparrarsi durante l’asta

Il calciomercato invernale si è appena concluso e le 20 squadre di serie A hanno rivoluzionato nomi e schemi tattici. Qualcuno di voi ha già fatto l’asta in anticipo, ma per la maggior parte degli amanti del fantacalcio in Italia i prossimi giorni saranno ricchi di tensione: le leghe si riuniranno infatti per l’asta di riparazione, tentando di migliorare le proprie fantarose per poter scalare la classifica al Fantacalcio nel girone di ritorno.
Tanti di voi staranno spulciando freneticamente i meandri del web alla ricerca di consigli per l’asta di riparazione al Fantacalcio, e potevamo mai lasciarvi soli? Ecco allora che abbiamo preparato per voi i nostri suggerimenti sui migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti per l’asta di riparazione: proseguiamo quindi la nostra disamina andando a trovare i migliori centrocampisti che potrebbero essere ancora liberi all’interno delle vostre leghe (compresi i nuovi acquisti più interessanti)

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori centrocampisti svincolati

Partiamo da un presupposto: identificare i giocatori liberi in ciascuna lega è molto complesso. Numerosità della lega, tifo e slot disponibili per ruolo sono solo alcune delle variabili che possono condizionare le scelte dei fantallenatori. Nonostante questo, proveremo a prendere in considerazione quei prospetti che, per un motivo o per l’altro, potrebbero esser stati snobbati in sede d’asta.
Scorrendo la classifica dei migliori centrocampisti per FM, ci saltano subito agli occhi i nomi di Brozovic (FM 6,68), Zielinski (FM 6,68), Sammarco (FM 6,71), Birsa (FM 6,69), Rincon (FM 6,58)  e Benassi (FM 6,61). Nel caso questi giocatori siano ancora liberi, il consiglio è semplice; acquistateli! La loro titolarità non sembra in discussione (Brozovic dopo la partenza di Guarin dovrebbe trovare stabilmente spazio nella mediana interista e Benassi, sebbene non parta sempre titolare, è subentrato in quasi tutte le gare giocate da Toro) e hanno tutti realizzato almeno 2 gol a testa (Sammarco ben 4!).
Tra i sicuri svincolati all’interno delle vostre leghe non possiamo certo dimenticare i principali acquisti del mercato invernale; per molti di questi, si tratta di ritorno dopo una o più stagioni trascorse nella nostra Serie A. A nostro parere, i nomi più interessanti sono forse quelli di Tello, Diamanti, Boateng e Alvarez.
Su tutti, Alino Diamanti è forse il nome che stuzzica di più i fantallenatori e le ragioni sono presto spiegate; una volta recuperata una buona forma fisica (dopo i mesi passati in panchina al Watford), la sua titolarità sembrerebbe infatti assicurata e la sua ottima tecnica potrebbe garantire ai suoi fantapossessori qualche bonus pesante. Le principali perplessità restano legate all’età del giocatore (va per i 33 anni), alla condizione fisica da recuperare e alla tenuta nel nostro campionato che, appena un anno fa a Firenze, fu tutt’altro che entusiasmante.
Discorsi diversi, ma simili tra loro, quelli legati a Boateng e Alvarez. Entrambi non partono titolari. Entrambi arrivano da periodi di inattività. Entrambi hanno dimostrato nel corso delle passate stagioni, una discontinuità di prestazioni che ne rende difficile la schierabilità. Tra i due, tendiamo a preferire leggermente Alvarez anche se il suo acquisto va effettuato come 7°-8° slot ben coperti da altri titolari.
La scommessa più stuzzicante, ma forse anche più complessa, è quella rappresentata da Tello. Il giocatore in carriera ha sempre dimostrato una buona propensione al gol (36 presenze e 11 gol in una stagione e mezza al Porto prima di sbarcare in Italia) anche se titolarità e adattamento al nostro campionato restano tutti da verificare. Anche in questo caso, parliamo di una buona scommessa da effettuare solo se debitamente coperti in termini di titolarità.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori centrocampisti per media voto

Giaccherini 6,58
Borja Valero 6,52
Gomez A 6,50
Saponara 6,5
Bonaventura 6,5

Poco da dire sui top di reparto per MV. Sebbene la presenza di molti di loro all’interno della Top 5 fosse difficilmente pronosticabile ad inizio anno (Giaccherini su tutti), dubitiamo fortemente che qualcuno di questi elementi possa essere ancora libero all’interno delle vostre leghe. Se così fosse, preparatevi ad un’asta senza esclusione di colpi per accaparrarveli in quanto al momento non ci sono ragioni per pensare che questi 5 giocatori non possano mantenere l’ottimo livello di forma mostrato nella prima parte della stagione.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori centrocampisti per fantamedia

Giaccherini 7,69
Pjanic 7,45
Saponara 7,42
Bonaventura 7,36
Gomez A 7,30

Anche in questo caso, poche sorprese. Come potete facilmente notare infatti, 4/5 della top 5 centrocampisti per FM erano già presenti nella classifica dei migliori calciatori per MV. Anche in questo caso, il sospetto (per non dire la certezza) è che i giochi nelle vostre leghe siano stati già fatti.
Interessante notare come, tra i 5 top di centrocampo, non vi sia nemmeno un giocatore appartenente alle due squadre che stanno attualmente guidando la classifica di Serie A, ovvero NapoliJuventus, Inter e Fiorentina. Tale dato, qualora ce ne fosse bisogno, sottolinea ancora una volta uno degli aspetti più rilevanti (e forse anche divertenti) del fantacalcio; l’importanza di puntare più sulle qualità del singolo giocatore che su quelle della squadra di appartenenza. Solo in questo modo infatti si spiega la presenza nella nostra TOP 5 di giocatori che militano in squadre che navigano perlopiù a metà classifica (Empoli, Atalanta e Bologna).
Con 5 gol a testa, Gomez, Saponara e Bonaventura, stanno confermando le buone impressioni che avevano lasciato ai fantallenatori nello scorso girone di ritorno. Se a questi sommiamo la bellezza di 16 assist totali (4 per il Papu e 6 a testa per gli altri due), otteniamo una FM di tutto rispetto che li colloca vicino a quelle di attaccanti di 2°-3° fascia in leghe a 10. Menzione a parte meritano Pjanic e Giaccherini; il primo sta dimostrando una continuità in fase realizzativa e di qualità del gioco che mai gli avevamo visto avere in Italia (già 8 le reti più 4 assist), mentre il secondo può considerarsi la vera rivelazione del nostro campionato! Ad oggi, è infatti Giaccherinho il miglior centrocampista sia per MV che per FM del nostro campionato!

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori centrocampisti low-cost

Arriviamo infine alla sezione dedicata ai possibili colpi “low cost”. Tra i giocatori di buona prospettiva e che potrebbero essere ancora liberi all’interno delle vostre leghe, vogliamo provare a differenziare due categorie; i giocatori dalla buona MV, e quelli da “bonus facile“. All’interno della prima categoria possiamo citare Jorginho (MV del 6,17 e titolarità assicurata), Buchel e Croce (MV rispettivamente del 6,17 e 6,19) in ballottaggio per una maglia e Laxalt (MV del 6,02 e pupillo di Gasperini che lo ha schierato 22 volte). Questi giocatori difficilmente vi faranno svoltare la stagione ma possono garantire una stabile MV e qualche sporadico bonus.
Diverso, se non opposto, il discorso per i centrocampisti dal “bonus facile”. In questo caso parliamo infatti di calciatori dall’andamento altalenante ma che vi potrebbero regalare un discreto bottino di gol nel girone di ritorno. Di questa categoria fanno parte Correa (3 gol per lui nelle ultime 3 gare), Hiljemark (già 4 gol e 3 assist per lui) e Badu (anche lui a quota 3 reti).
Un ultimo nome a sorpresa? Perotti passa alla Roma, Cerci non è un mostro di continuità e le sue ultime prestazioni sono in crescendo. Chissà che Suso

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti

Se questo articolo vi è piaciuto, vi proponiamo anche le disamine per gli altri reparti al Fantacalcio:

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori portieri

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori difensori 

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori attaccanti

Seguici nella pagina Facebook e su Telegram per i Consigli sul Fantacalcio!

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l’app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per te, così come la nostra pagina Facebook (QUI)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy