Consigli Asta Riparazione, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Consigli Asta Riparazione, i migliori attaccanti per il Fantacalcio

Concludiamo con la disamina sugli attaccanti, per capire su quali nomi puntare al fantacalcio nell’asta di riparazione

Il calciomercato invernale si è appena concluso, e le 20 squadre di serie A hanno rivoluzionato nomi e schemi tattici. Qualcuno di voi ha già fatto l’asta in anticipo, ma per la maggior parte degli amanti del fantacalcio in Italia i prossimi giorni saranno ricchi di tensione: le leghe si riuniranno infatti per l’asta di riparazione, tentando di migliorare le proprie fantarose per poter scalare la classifica al Fantacalcio nel girone di ritorno.
Tanti di voi staranno spulciando freneticamente i meandri del web alla ricerca di consigli per l’asta di riparazione al Fantacalcio, e potevamo mai lasciarvi soli? Ecco allora che abbiamo preparato per voi i nostri suggerimenti sui migliori portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti per l’asta di riparazione: agli attaccanti è dedicato l’ultimo capitolo, ma forse è il più importante di tutti per la vostra asta. Scopriamolo assieme.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori attaccanti svincolati

Tanti colpi in questo mercato di riparazione di gennaio, anche se il 99% dei fantallenatori ha già messo gli occhi su due attaccanti in particolare. Scegliere fra loro due, soprattutto dopo le prime apparizioni, è un “50 e 50”, è “testa o croce”; stiamo parlando di El Shaarawy e Immobile. Un po’ di numeri: il primo viene da un inizio stagione alquanto deludente al Monaco dove non è stato volutamente riscattato, ora alla Roma ha fatto capire già in un solo match chi comanda. Primo match, 7 di base + 3 di gol: FantaMedia 10. Idem per Ciro, che si è presentato anche lui con un gol all’esordio (su rigore). Ma al contrario del Faraone ha giocato un altro match, restando a secco, e la sua media voto si è abbassata a 6,33. Siete davvero indecisi se prenderli perchè non li conoscete abbastanza? Ecco due bellissimi Focus On sui due bomber: per il Faraone andate QUI, per Ciro QUI.
Se siete invece fra quelli meno ricchi nella lega e sicuramente i vostri avidi avversari vi fregheranno i due bomber sovracitati, ma volete rinforzare la vostra rosa con qualche nuovo nome, allora segnatevi questi: Floro Flores, Zarate e Borriello. Tre nomi non del tutto nuovi per la nostra Serie A, ma che possono rivelarsi fondamentali in questa seconda parte di stagione. Il primo è passato solo poche ore fa al Chievo, dove troverà più spazio rispetto al Sassuolo, e sappiamo come possa essere efficace in area un bomber come lui; Zarate è si un panchinaro, ma ha la classe e il talento per colpire anche negli ultimi 15′ di partita. Marco Borriello lo conosciamo tutti, è stato capace di segnare anche in poche partite al Carpi, ora all’Atalanta può trovare la continuità che tanto gli serve. Non conoscete Zarate? Trovate uno splendido Focus On QUI.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori attaccanti per media voto

Higuain 6.98
Dybala 6.72
Ilicic 6.59
Meggiorini 6.5
Insigne 6.48

Qui si va sul sicuro: solo nomi di classe, come Higuain, Insigne, Ilicic, Dybala e Meggiorini. Sisi, proprio l’attaccante del Chievo; ha una media voto di 6.5 in 17 partite disputate e una media punti di 14. Niente male, anche se 4 gol per un attaccante sono un po’ pochini. Per gli altri quattro attaccanti numeri da star: il Pipita ha collezionato 22 presenze, 22 gol e media voto del 6.98. Ci si avvicina Dybala, con 12 gol fatti in 21 match giocati, con media voto 6.72. Poco sotto di lui c’è Josip Ilicic, a 10 gol fatti in 18 partite, con una media voto del 6.59. Ultimo in questa particolare Top 5, ma sempre rilevantissimo, è Lorenzo Insigne; l’attaccante napoletano ha giocato 21 match, con 10 gol realizzati, e una media voto del 6.48.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori attaccanti per fantamedia

Higuain 10.05
Dybala 8.64
Ilicic 8.31
Insigne 8.26
Pavoletti 8.13

Un Meggiorini che va, un Pavoletti che viene: per 4/5 la sostanza non cambia, ma c’è una new entry. E’ Leonardo “se lo metti, segna sempre” Pavoletti, attaccante del Genoa che ha segnato già 10 gol in questa stagione e che chiude la Top 5 con una fantamedia di 8.13. A comandare questa speciale classifica stilata considerando la media dei voti durante la stagione (bonus e malus compresi) è sempre il Pipita Higuain, seguito da Dybala, Ilicic e Insigne.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori attaccanti low-cost

Mercato di grandi nomi, di grandi voti, stagione all’insegna di Dybala e Higuain, ma ogni fantallenatore che si rispetti sa che il fantacalcio si vince soprattutto coi bomber “low-cost”. Ed ecco che proprio a loro abbiamo dedicato un piccolo paragrafo; andiamo a scoprire i migliori 5 bomber a basso costo.
Il primo di tutti è Federico Dionisi, attaccante in forza al Frosinone: il compagno stretto di Daniel Ciofani (altro profilo interessantissimo, peccato per la media voto un pò deludente) ha timbrato per ben 6 volte in 20 partite giocate, e fino ad ora ha una degna media voto del 6,05. Altro profilo interessante è Pucciarelli, attaccante dell’Empoli che non si è perso neppure un match: all’attivo ha 22 partite giocate, con soli 3 gol segnati e una media voto del 5,84. Non il massimo per un attaccante, ma se cercate un giocatore che vi assicuri il voto, avete trovato quello che fa per voi.
Un po’ meno low-cost, ma troppo sottovalutato in questo girone d’andata è Jose Maria Callejon; l’attaccante napoletano ha all’attivo solo 3 gol, ma realizzati tutti nelle ultime giornate. Le nuove idee di Sarri hanno portato l’ala spagnola a un ruolo più offensivo che gli consente di trovare più spesso la porta. Puntare su di lui è un investimento sicuro, anche per quanto riguarda media e voto; infatti ha collezionato 22 presenze su 22 match, con una media voto del 6,12.
Gli ultimi due nomi che vi consigliamo sono Totti e Belotti; “Er Pupone” può avere la chance che tanto aspettava. Spalletti lo conosce meglio delle sue tasche, e sa come farlo sfruttare al meglio. Davanti nelle gerarchie ha Dzeko, ma scavalcarlo è più semplice che restargli dietro. Il capitano giallorosso ha segnato solo 1 gol in questa stagione, giocando solo 5 partite, con una media voto del 5,7. Il “Gallo” Belotti invece ora respira aria di titolarità; con la cessione di Quagliarella e l’arrivo di Immobile, Andrea ha trovato lo spazio che desiderava e la sua media ne ringrazia; ora ha all’attivo 4 gol e una media del 5,82. Confidiamo che il Gallo possa migliorare nella seconda parte di stagione, diventando anche più incisivo.

Consigli Asta Riparazione Fantacalcio, i migliori portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti

Se questo articolo vi è piaciuto, vi proponiamo anche le disamine per gli altri reparti al Fantacalcio:

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori portieri 

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori difensori

>> Consigli Fantacalcio per l’Asta, i migliori centrocampisti

Seguici nella pagina Facebook e su Telegram per i Consigli sul Fantacalcio!

Seguici nel nostro canale Telegram! Scarica l’app gratuita dallo store e iscriviti al nostro canale (questo il link, cliccate direttamente da cellulare -> https://telegram.me/fantamagazine). Riceverai gli indisponibili, le ultime news, i voti, i consigli direttamente sul tuo smartphone. Gratis! È un’esclusiva Fantamagazine per te, così come la nostra pagina Facebook (QUI)

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy