Colpo Lazio, arriva Romulo: pronto ad insidiare Marusic

Colpo Lazio, arriva Romulo: pronto ad insidiare Marusic

Arriva in prestito con diritto di riscatto il poliedrico e versatile centrocampista ex-Genoa, Juventus, Hellas Verona e Fiorentina.

di Giuseppe Ronco
Colpo Lazio, arriva Romulo: pronto ad insidiare Marusic

La Lazio ha ufficialmente chiuso per Romulo, prelevato dal Genoa in prestito con diritto di riscatto, come comunica la società sul suo sito ufficiale. Il centrocampista classe ’87, brasiliano naturalizzato italiano, arriva per rinfoltire la fascia destra, dove è quindi molto probabile l’addio di Basta, corteggiato dal Bologna. Un rinforzo utile soprattutto per la duttilità e capacità del giocatore di interpretare più ruoli, dall’esterno alla mezzala, e per il buon livello tecnico che il calciatore ha manifestato fin dai suoi primi passi nella nostra massima serie.

LAZIO, ROMULO: BALLOTTAGGIO CON MARUSIC?

Come si colloca, dunque, Romulo fantacalcisticamente dopo l’approdo ai biancocelesti? Sicuramente c’è la possibilità che il numero di presenze si riduca rispetto al Genoa. Tuttavia, la stagione decisamente sottotono di Marusic ha costretto Inzaghi a diverse soluzioni di ripiego, come ad esempio allargare Parolo sulla fascia, e in tal senso l’arrivo di Romulo potrebbe aiutare ad ovviare a tale evenienza.

Sarà dunque un duello vivo, sempre acceso, e molto probabilmente un’alternanza frequente tra i due laterali laziali, che si presentano con caratteristiche leggermente differenti: Marusic più fisico e più polmonare, Romulo più tecnico e con maggiore propensione al bonus leggero. Per chi ha già in rosa Romulo senza grossi problemi di titolarità, ha senso tenerlo e vedere come si evolve la situazione. Nel caso in cui fosse svincolato invece, meglio procedere con cautela: prenderlo per occupare uno tra gli ultimi slot per pochissimi crediti è la scelta più oculata, in modo da prevenire e tutelarsi nei confronti delle incognite che fisiologicamente porta con sé.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy