Chievo, quanti dubbi verso il Bologna

Chievo, quanti dubbi verso il Bologna

In vista della sfida di domenica contro i felsinei, vediamo insieme quale potrebbe essere la formazione del Chievo.

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Ultimo posto in classifica e ancora quel -1 che non vuole andarsene. Neanche l’arrivo di Ventura ha portato una ventata di freschezza, anzi la situazione è forse peggiorata. E’ iniziato nel peggiore dei modi il campionato del Chievo in questa stagione di Serie A. Tanti gol subiti, pochi gol fatti e uno zero ancora in classifica tra le vittorie dopo 11 giornate di campionato. La sfida casalinga contro il Bologna che si giocherà domenica alle ore 15 è vista come “ultima spiaggia” da tutto l’ambiente gialloblu. Ecco quali giocatori potrebbero scendere in campo per il match salvezza.

PORTA E DIFESA

Sorrentino nonostante la paralisi durante l’autogol di Giaccherini manterrà la sua titolarità. In caso di difesa a 4 si continuerà con uno fra Depaoli come terzino destro, in caso non dovesse recuperare Cacciatore, Rossettini e Bani al centro e Jaroszynski a sinistra. Nel caso di difesa a 3 Barba avrà recuperato dal problema muscolare e si vedrà una linea così composta: Bani – Rossettini – Barba. Più difficile il recupero di Tomovic.

CENTROCAMPO:

Strettamente legato al reparto difensivo, se la difesa si disporrà a 4 vedremo un centrocampo a 3 e viceversa. Nel secondo caso gli interni di centrocampo saranno Radovanovic e due fra Obi -Hetemaj -Rigoni, se quest’ultimo recupera dal problema muscolare. I due titolari più probabili rimangono comunque i primi due citati, Obi e Hetemaj. Nel caso di centrocampo a 4 invece come laterale destro uno fra Depaoli,  al momento in vantaggio o Cacciatore, mentre a sinistra quasi sicuramente Jaroszynski.

TREQUARTI – ATTACCO:

Uomini contati, sulla trequarti l’unico dubbio riguarderà l’impiego di uno fra Birsa e Meggiorini  e Giaccherini nonostante la carambola dell’autogol nel turno precedente. Sicuro del posto davanti e speriamo che possa portare un bonus pesante Stepinski.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy