Chievo, duello in avanti tra Djordjevic e Stepinski: chi prendere al Fantacalcio?

Chievo, duello in avanti tra Djordjevic e Stepinski: chi prendere al Fantacalcio?

Il Chievo di D’Anna può contare su due centravanti più l’eterno Pellissier: chi sarà il titolare nel 4-3-3?

di Alessio Ambrosino, @aleambrosini

Dopo la paura dei giorni scorsi con lo spauracchio retrocessione sconfitto in tribunale, il Chievo targato D’Anna può continuare il suo ritiro, dopo la sconfitta patita ieri sera al Briamasco di Trento contro il Napoli di Ancelotti. Il tecnico clivense anche nella gara di ieri, sul solco di quanto fatto finora, ha schierato un 4-3-3 (che all’occorrenza si modifica leggermente in 4-3-2-1) con Birsa e Giaccherini in appoggio alla prima punta Filip Djordjevic. L’ex Lazio è stato infatti l’acquisto di grido per i clivensi in questa sessione di mercato, ma non è da dimenticare la concorrenza del giovane Stepinski: su chi puntare tra i due al Fantacalcio?

DJORDJEVIC, STEPINSKI E UN PASSATO IN COMUNE

Oltre al fatto di essere entrambi centravanti, Djordjevic e Stepinski hanno in comune un’esperienza al Nantes, squadra con la quale i due si sono messi in mostra per ottenere una chiamata nella nostra Serie A. Djordejvic ebbe un impatto ottimo con il campionato italiano, diventando l’attaccante titolare della Lazio durante la gestione Pioli. 8 gol nella prima stagione nel Belpaese, ma poi un inesorabile declino fatto di prestazioni impalpabili ed infortuni: declino che lo ha addirittura portato ad essere messo fuori rosa dalla società biancoceleste, con la quale lo scorso anno non ha giocato nemmeno una partita.

Stepinski è stato invece riscattato dal Nantes proprio questa estate, per una cifra intorno ai 2 milioni e mezzo di euro. Questo testimonia come il Chievo punti su questo ragazzo polacco, classe ’95 che nella passata stagione ha messo a segno 5 reti in soli 696 minuti (22 le presenze). Un attaccante bravo negli spazi, che spesso ha giocato come sostituto di Inglese ma anche come spalla al neo giocatore del Napoli.

CHI PRENDERE AL FANTACALCIO TRA I DUE?

Djorjdevic ha gran voglia di riscatto, di rigenerarsi. Sappiamo che è un grande attaccante, lo stiamo aiutando a ritrovare la forma, è un giocatore completo. Lui, Stepinski e Pellissier possono dividersi il posto e fare bene tutti e tre. Hanno caratteristiche diverse che servono alla squadra”. Queste le parole di D’Anna pronunciate la scorsa settimana: dichiarazioni che più o meno riassumono anche quelle che sono le mosse da fare al Fantacalcio. Djordjevic parte avanti nelle gerarchie, lo dimostra anche la maglia da titolare ottenuta nell’amichevole col Napoli di ieri sera. Sul giocatore serbo pendono dubbi sulle condizioni fisiche, dopo esser stato fermo praticamente per un anno, ma l’ex Lazio ha dalla sua il fattore esperienza. Stepinski si giocherà le sue chance, ed in alcune occasioni potrebbe giocare anche in appoggio all’altra punta.

Il consiglio è quindi di puntare inizialmente su Djordjevic, chiaramente come quinto-sesto slot nei vostri attacchi. Dovete considerarlo come il classico attaccante di una squadra piccola che può fare tra gli 8 e i 10 gol, senza spenderci troppo. Stepinski va invece preso nell’ottica di aggiudicarsi una scommessa, sperando ovviamente che si riveli quella vincente.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. liva7_873 - 2 settimane fa

    A Crotone siamo preoccupati delle condizioni di salute del presidente Campedelli,
    speriamo che stia bene e teneteci informati sulle sue condizioni, non si sa mai dovesse aggravarsi prima di ferragosto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy