• ECCO FANTAHUB, LA NUOVA APP DI FANTAMAGAZINE E DE LA GAZZETTA DELLO SPORT!

Fantacalcio Cagliari: poca spesa, tanta resa nel centrocampo rossoblu

Fantacalcio Cagliari: poca spesa, tanta resa nel centrocampo rossoblu

Il reparto centrale rossoblu potrebbe regalarvi soddisfazioni a basso costo: vediamo quali!

Commenta per primo!

La stella del centrocampo del Cagliari è senza dubbio Joao Pedro: dopo l’inizio di stagione segnato dagli infortuni, il brasiliano ha mostrato a suon di gol di essere un giocatore da doppia cifra e di meritare una spesa anche considerevole per assicurarsi i suoi bonus. Come tutti i giocatori però anche JP10 ha un prezzo, e qualora fosse troppo alto potrebbe essere meglio lasciarlo andare. Qualora dovesse succedere, meglio a quel punto rinunciare ai centrocampisti del Cagliari? Assolutamente no.

BARELLA, CIGARINI, IONITA: VALIDE SCELTE PER IL FANTACALCIO

Il centrocampo titolare del Cagliari vedrà Cigarini in regia, e le due mezzali Barella e Ionita. Ci sono anche altri giocatori che vedranno il campo con discreta frequenza, come Padoin e capitan Dessena, ma non ci sentiamo di consigliarli per il fantacalcio se non in leghe numerosissime, viste le presenze incerte, i voti bassi e la scarsa propensione al bonus.

Entrando più nel dettaglio per quanto riguarda i titolari, Cigarini sarà il nuovo regista del Cagliari, e con la partenza di Colombatto sarà anche l’unico di ruolo, per cui la sua titolarità sarà garantita. A livello di voti potrebbe fare abbastanza bene, dato che con un regista valido la squadra ha dimostrato di girare bene, e a livello di bonus non ci sono grandi aspettative su di lui su azione, anche se il fatto di tirare punizioni e calci d’angolo potrebbe regalargli un po’ di assist e, con un po’ di fortuna, magari anche un paio di gol.

Passando alle mezzali, Barella è il gioiellino del Cagliari, un giocatore che fino a dicembre dell’anno scorso non sembrava pronto per la Serie A, ma che nel 2017 è migliorato a vista d’occhio e, prestazione dopo prestazione, s’è preso un posto da titolare nel centrocampo rossoblu. Classe 1997, è molto versatile, tanto che può giocare anche trequartista in assenza di Joao Pedro e Cossu o regista qualora dovesse mancare Cigarini: tuttavia la posizione in campo in cui rende meglio è decisamente quella di mezzala. Le sensazioni sono che possa migliorare ulteriormente quest’anno, portare buoni voti e magari iniziare anche a dare qualche bonus ai propri fantallenatori: nonostante la scorsa stagione sia stata positiva, il bottino dei bonus vede solo due assist a referto.

Chiudiamo con Ionita: il moldavo ha saltato parte della scorsa stagione per un brutto infortunio, tornato dal quale non ha ancora recuperato pienamente la condizione, cosa per cui ci vorrà ancora un pochino e per la quale – solo inizialmente – potrebbe talvolta rifiatare per Dessena. Ciò tuttavia non gli ha impedito di segnare tre gol nel finale di stagione, e di mostrare sia di essere spesso pericoloso, sia di meritare un posto da titolare nel centrocampo rossoblu.

CHI PRENDERE?

Ricapitolando brevemente: Barella è quello che maggiormente potrebbe crescere tra i tre, e ci aspettiamo buone cose soprattutto sui votiIonita è quello maggiormente propenso ai bonus, mentre Cigarini è quello che garantisce la maggiore titolarità in assoluto, e può portare buoni voti e qualche bonus grazie ai piazzati. In generale si tratta di giocatori da alternare ai titolari di una fantasquadra, o schierare nelle partite migliori del Cagliari, e a seconda del profilo che vi piace maggiormente, tutti e tre possono essere ottimi acquisti, anche se a livello di rapporto qualità/prezzo abbiamo buone sensazioni su Barella: poi, se vi dovesse capitare uno dei tre a prezzi stracciati, chiunque egli sia potrebbe rivelarsi un ottimo affare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy