Carpi, arriva Matteo Mancosu: cosa può dare al fantacalcio ?

Carpi, arriva Matteo Mancosu: cosa può dare al fantacalcio ?

Quale sarà il ruolo fantacalcistico dell’attaccante sardo col passaggio al Carpi?

di Andrea Riefolo, @Andrea_Rie2

“Il Carpi F.C. 1909 comunica l’acquisizione dal Bologna F.C. dell’attaccante Matteo Mancosu. Il trasferimento è a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2016 con diritto d’opzione che diverrà obbligatorio in caso di permanenza dei biancorossi in Serie A. L’attaccante vestirà la maglia numero 25”

Il ruolo di Mancosu nel Carpi.

Matteo Mancosu, acquistato dal Carpi per sostituire il partente Borriello, è esploso nel Trapani, dove in 88 presenze ha siglato ben 51 gol tra Lega Pro e Serie B. È  una prima punta con una grande progressione, abbastanza mobile e forte anche di testa. Nel Carpi se la dovrà vedere con Mbakogu: Castori, infatti, predilige giocare con una sola punta affiancata o da un centrocampista di rottura, o da una seconda punta agile e veloce. Per questo riteniamo che, al momento, Mancosu parta dietro Mbakogu, pronto a subentrare nella ripresa, per la solita staffetta già vista tra Borriello e l’attaccante nigeriano.

Carpi, il ruolo fantacalcistico di Mancosu.

Considerando che non crediamo possa fare caterve di gol e che non lo riteniamo un titolare fisso di questo Carpi (anche se probabilmente porterà il voto quasi sempre essendo l’unica punta con quelle caratteristiche) consigliamo di acquistare Mancosu solo in leghe numerose, da 10 partecipanti in su, come ultimo slot.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy