serie a

Campbell per ritrovarsi e il Frosinone per salvarsi. Tutto fatto!

Mercato ad oltranza per il Frosinone; dall'Arsenal arriva l'attaccante Joel Campbell!

Matteo Previderio

"Ennesimo colpo in questa sessione di mercato per il presidente Stirpe che, nel giro di poche settimane ha praticamente rivoluzionato la sua squadra. L'ultimo acquisto in ordine cronologico arriva con la formula del prestito. Infatti, direttamente dall'Arsenal, arriva il classe 1992, Joel Campbell. Un acquisto dal nome importante, che tuttavia porta con sé tante incertezze.

JOEL CAMPBELL AL FROSINONE, PRO E CONTRO

"Campbell si mette in mostra nella Coppa America del 2011, all'età di 19 anni. Le buone prestazioni attirano l'interesse dell'Arsenal, che acquista il suo cartellino per 2,5 mln. Da quel momento tanti - forse troppi - prestiti in giro per l'Europa. L'attaccante del Costa Rica gioca nel nostro continente praticamente da circa 7 anni, senza mai rendersi convincente agli occhi dei Gunners che, sistematicamente, in ogni sessione di mercato girano in prestito il ragazzo. Ora, una nuova esperienza per lui, che per la prima volta avrà la possibilità di confrontarsi con il nostro Campionato.

"Le qualità non si discutono, ed al Frosinone una soluzione in più nel reparto avanzato può far solo che bene. Fino ad ora nella sua carriera ha occupato un po' tutti i ruoli dell'attacco, giocando principalmente come attaccante esterno di destra; ruolo che li consente di rientrare sul suo piede preferito, ovvero il sinistro. Essendo un giocatore offensivo, in molti penseranno a lui come ad un goleador o comunque, con una discreta continuità sotto porta. Niente affatto. Tra i tanti prestiti via Arsenal, Campbell ha vestito le maglie di: Olympiakos, Lorient, Betis, Villareal e Sporting Lisbona. Joel, in 203 presenze complessive con queste squadre, ha realizzato appena 27 gol, dimostrandosi un giocatore tutt'altro che efficace davanti al portiere. Altro dato da non sottovalutare, sia per i tifosi ciociari, sia per i tanti fantallenatori incuriositi da questo acquisto, è che nell'ultima stagione trascorsa in prestito al Betis Siviglia, il ragazzo ha passato più tempo in infermeria che in campo, saltando prima l'inizio della stagione per un'operazione al ginocchio e successivamente, per un altro infortunio alla caviglia, la maggior parte della Liga. Partite disputate nella stagione 2017/2018? Appena 8! 

JOEL CAMPBELL AL FANTACALCIO

"In questa stagione di totale rilancio per il calcio italiano, quando un giocatore dell'Arsenal approda in Serie A, le sensazioni possono essere solo che positive. Tuttavia, Campbell è un giocatore che all'età di 26 anni, non è stato ancora in grado di fare il definitivo salto di qualità. Sicuramente i tanti prestiti non hanno aiutato la sua crescita. Anzi, hanno condizionato notevolmente la sua carriera. Dopo aver giocato nei più importanti campionati europei, sbarca in Italia, con la speranza di poter esplodere definitivamente.

"Nella rosa a disposizione del tecnico Moreno Longo - che fa del 3-5-2 il suo modulo di riferimento - possiamo al momento contare 6 attaccanti, in attesa di qualche cessione per sfoltire la rosa. Ciano e Perica dovrebbero essere gli indiziati per partire titolari, quindi, la concorrenza per Campbell non mancherà. Nelle vostre rose quindi, può rappresentare solo ed esclusivamente una suggestiva scommessa da 5°/6° slot, magari in coppia con uno dei titolari, a prezzi estremamente contenuti. Troppe incognite sugli infortuni recenti e sull'ambientamento nel nostro Campionato. Non investite molti crediti, proprio perché potreste ricevere al termine della stagione, una grossa delusione.

tutte le notizie di