Cagliari, Srna ha perso il posto da titolare?

Cagliari, Srna ha perso il posto da titolare?

Il terzino destro del Cagliari ha giocato solo due delle ultime quattro gare. Padoin gli ha scippato il posto?

di Carlo Cecino

Darijo Srna è sbarcato a Cagliari la scorsa estate. Nonostante i 36 anni suonati e il periodo di inattività dovuto alla lunga squalifica per doping, ha dimostrato sin da subito la sua affidabilità a mister Maran, tanto da calarsi immediatamente nella realtà del calcio italiano e diventare così il padrone indiscusso della fascia destra difensiva dei sardi. Poi durante la quindicesima giornata, è arrivata l’espulsione per proteste contro la Roma che gli è costata due giornate di squalifica. Da lì Srna è rientrato, ma negli ultimi 4 match si è accomodato in panchina 2 volte.

SRNA: UNA NUOVA RICONFERMA

In Cagliari-Atalanta di inizio febbraio e in Cagliari-Parma di sabato scorso, Srna è infatti rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti. Maran gli ha preferito prima Pisacane e poi Padoin nel ruolo di terzino destro. Il motivo? Le ultime prestazioni deludenti del croato, in particolare nelle due trasferte contro Sassuolo e Milan (entrambe perse 3-0 dai cagliaritani), nelle quali il numero 33 ha commesso diversi errori difensivi. Per questo, e anche perché giocare tutte le partite al 100% a 36 anni è una “mission impossible” per chiunque – anche per uno come Srna che ha vinto oltre 30 trofei nella sua carriera – ora le gerarchie di Maran potrebbero ridisegnarsi.

Non pensiamo che Srna non vedrà più il campo, dato che ha comunque giocato 18 presenze da titolare (con una Media Voto di 5,97 e 3 assist dispensati), però ora non ha più il posto da titolare fisso assicurato, poiché l’allenatore del Cagliari sa di poter contare su Padoin e, quando tornerà dall’infortunio, anche su Cacciatore. A proposito di Padoin, difficile che il tecnico sardo lo riadatti come terzino sinistro, dato che il neo-acquisto Luca Pellegrini, che potrebbe già rientrare nella prossima gara contro la Sampdoria dopo il colpo ricevuto al ginocchio contro il Parma, si è già impossessato di quella fascia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy